Il team di WUNDERMAN THOMPSON Roma per Gilette ha sviluppato una campagna a 360° su tv, materiali in store, social e digital. Lo spot, prodotto da FILMMASTER PRODUCTIONS, vede come protagonista il bomber Christian Vieri.
Il concept della campagna ruota attorno alla provocazione: gli uomini spesso si comportano da bomber, scegliendo la via più semplice e diretta. E allora perché quando si tratta di radersi tentennano con prodotti poco performanti che rallentano la rasatura e irritano la pelle?
Giuseppe La Pusata, Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia, spiega: “Abbiamo apprezzato sin dalle prime battute con il team WT un approccio creativo ‘out of the box’, che era esattamente quel che noi di Gillette cerchiamo. Il brief non era per niente semplice, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, sia nella gestione del progetto, che sul piano strategico e creativo. Feedback molto positivi anche da tutti gli stakeholders P&G che hanno avuto l’opportunità di interagire con il team WT.”
Giuseppe Salinari Chief of Operations Wpp, aggiunge: “Insieme a Enel e alla recente campagna di successo de La Repubblica, Gillette va a consolidare la piattaforma di rilancio per la creatività e il business sul mercato della Capitale per il nostro Gruppo a dimostrazione che Roma ha professionalità e risorse di livello straordinario”.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson Roma
Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Project leader: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Junior Art Director: Margherita Antonucci
Head of Digital Creatives: Antonio D’Ambra
Digital Art Director: Fabio Pistoia, Gianni Zagaria
Social Media Manager: Ilaria Modugno, Marica Giustini
Senior Assistant Brand Manager Gillette Italia: Giuseppe La Pusata
Agency Producer: Valeria Della Valle
Cdp: Filmmaster
Director: Luciano Podcaminsky
Executive Producer Filmmaster: Fabrizio Razza
Producer Filmmaster: Anna Sica
Musica: Shaggy, Boombastic
Post Production: Post Atomic
Post Audio: General Jingle