Youmark

WPP, performance del 3° trimestre inferiore alle attese. Per fine anno prevista una crescita tra lo 0,5-1%. Grandi aspettative dalla ‘nuova’ VML in ottica di semplificazione del Gruppo e offerta ai clienti. Read: “A gennaio nuovi dettagli sulla nostra roadmap strategica e sulle azioni per un ulteriore sviluppo”

Mark Read, Ceo WPP
Mark Read, Ceo WPP

1 Percentage change in reported sterling vs prior year.

2 Like-for-like. LFL comparisons are calculated as follows: current year, constant currency actual results (which include acquisitions from the relevant date of completion) are compared with prior year, constant currency actual results, adjusted to include the results of acquisitions and disposals for the commensurate period in the prior year. Both periods exclude results from Russia.

Mark Read, Ceo: “In un mondo in rapida trasformazione, dobbiamo continuare a evolvere la nostra offerta ai clienti e a semplificare il nostro business. Sono entusiasta della creazione della più grande agenzia creativa del mondo, VML, e della continua evoluzione di GroupM. Entrambi questi sviluppi rafforzeranno la nostra offerta ai clienti, semplificheranno l’integrazione dei nostri servizi e massimizzeranno i rendimenti dei nostri continui investimenti in AI e tecnologia.

La nostra performance top-line nel Q3 è stata inferiore alle nostre aspettative e ha continuato a essere impattata dalle tendenze di spesa più caute che abbiamo visto nel Q2, in particolare tra i clienti tecnologici, che hanno impattato maggiormente su  GroupM durante l’estate rispetto al primo semestre.

Continuiamo ad aggiudicarci incarichi sia creativi che media da parte di aziende leader a livello mondiale, tra cui significative vittorie nel terzo trimestre con Estée Lauder (media), Hyatt (creatività), Lenovo (creatività), Nestlé (media) e Verizon (creatività). La nostra performance netta di new business di 1,4 miliardi di dollari nel trimestre ha mostrato un miglioramento dopo un primo semestre più difficile.

Forniremo maggiori dettagli sugli annunci di oggi, sulla nostra roadmap strategica e sulle azioni volte a promuovere la crescita, ulteriori efficienze e l’espansione dei margini al nostro Capital Markets Day di gennaio”.