Youmark

‘Who Is Sabato De Sarno? A Gucci Story’, un corto di 20 minuti svela gli aspetti più intimi del direttore creativo della griffe

Il  corto racconta il dietro le quinte della sfilata Gucci Ancora, che ha segnato l’esordio dello stilista come direttore creativo del marchio Kering, ed è accompagnato dalla voce narrante del brand ambassador Paul Mescal. Alla regia Ariel Schulman ed Henry Joost.

Dopo il debutto su MUBI e in sincronia con l’arrivo della prima collezione Gucci Ancora nei negozi, saranno organizzate proiezioni al cinema nelle principali città internazionali. Inoltre, a partire dal 3 aprile, una versione immersiva della pellicola sarà disponibile su Apple Vision Pro. Infine, in collaborazione con Air France, ‘Who Is Sabato De Sarno? A Gucci Story’ verrà trasmesso sui voli per tutto il mese di aprile.

Chi è Sabato De Sarno
Nato il 31 marzo 1983, è cresciuto a Cicciano, in provincia di Napoli. Al termine degli studi superiori a indirizzo scientifico, si trasferisce a Milano, dove si diploma in Fashion Design Donna e Modellistica presso la Scuola di moda Carlo Secoli. Debutta nel sistema moda nel 2003 come Assistente Modellista da Prada. Nel 2006 ricopre il ruolo di Assistente Designer all’interno dell’azienda produttrice di maglieria Annapurna fino al 2008, anno in cui diventa Head Designer of the Women’s Knitwear and Jersey Collection per Dolce&Gabbana. Nel 2009 si trasferisce a Roma segnando l’inizio di una carriera lunga 14 anni in Valentino, dove ha ricoperto diversi ruoli fino a quando nel 2020 diventa Fashion Director delle collezioni Prêt-à-porter Uomo e Donna. A gennaio 2023 viene nominato Direttore Creativo di Gucci.