La nuova tappa della piattaforma ‘eco players’ di Whirpool è un prodotto. La sedia by Natuzzi, progettata dal designer Fabio Novembre, realizzata con materiali eco-compatibili, che è anche appendiabiti tecnologico, grazie a una struttura ramificata in acciaio verniciato floccato, che diventa supporto per gli abiti e il tessuto autopulente Ecoplen®, che mantiene i vestiti freschi grazie alla sua capacità autopulente, contribuendo a ridurre la frequenza dei lavaggi.
La campagna integrata
Non avete capito male, il brand di lavatrici vi sta invitando ad usarle meno, risparmiando energia ed acqua. Il tutto comunicato con la sedia medesima, acquistabile negli store Natuzzi e nei siti Natuzzi e Whirlpool (prezzo sui 1000 euro), e con una campagna integrata, partita dalla mega installazione milanese che dal week end ha colto di sorpresa tutti in Piazza Gae Aulenti. Un’imponente sedia alta oltre 4 metri, ricoperta di vestiti, replicando con ironia quanto succede in quasi tutte le nostre case. Oltre all’installazione, da ieri, lunedì 7 ottobre, affissioni a Milano su pensiline, metropolitane e due maxi in Corso Vittorio Emanuele e Corso Matteotti, oltre a un piano social a supporto di tutte le fasi.
La creatività
La creatività è firmata da un team integrato WPP, ha un linguaggio fresco e accattivante, con il claim “Wash Less To Impress” a racchiudere l’essenza del progetto: prendersi cura del Pianeta non passa mai di moda.
Michele Picci, Group CCO VML ITALY e membro del Creative Board WPP, ha dichiarato: “The Wash Less Project” incarna perfettamente la nostra filosofia: unire strategia, creatività e innovazione per generare un impatto positivo, anche sulla società. Oggi più che mai le persone sono informate e attente all’impatto dei prodotti che acquistano ed è compito dei brand offrire prove concrete e autentiche di impegno sostenibile. La creatività non solo può raccontarle in modo credibile ma può trasformare le sfide ambientali in opportunità di trasformazione, differenziazione e crescita”.
Mariana Santos Rodrigues, Marketing Director Europe Beko Europe, afferma: “la sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo e va ben oltre la produzione di elettrodomestici. The Wash Less Project, realizzato con Natuzzi, incoraggia un approccio più consapevole al bucato e dimostra come anche piccoli gesti quotidiani possano fare la differenza”.
Credit
WPP x Beko Europe
Strategy and Creativity
Michele Picci, Group CCO
Alessandro Polia, Executive Creative Director
Marco Rocca, Executive Creative Director
Alessandro Dore, Creative Supervisor
Andrea Galanti, Creative Supervisor
Monica Botticelli, EMEA Brand Strategy Lead
Alessandra Sabbione, EMEA Client Lead
Valentina Spaccialbelli, Account Executive
Marta Armando, TV Producer
PR
Lara Valenti, WPP EMEA PR Lead
Media
Andrea Fontanot, International Strategic Partner
Giorgia Patricelli, International Coordinator
Simone Barelli, Communication Manager
Sabrina Sala, OOH Communication Manager
Matteo Monti, Communication Supervisor
Production House: THINK CATTLEYA
Martino Benvenuti, Executive Producer e General Manager
Francesca Regali, Senior producer
Enea Colombi, Regia e Fotografia
Marco Bertani, Fotografo on set e video operatore ambient
Cattleya Events, Installazione Ambient
Post-Production House: Hogarth World Wide Italy
Roberta Baruffa, Post-Producer
Giulio Dimitri, Editor- Color-Motion Graphic
Client: Beko Europe
Mariana Santos Rodrigues, Marketing Director Europe at Beko Europe
Filippo De Nittis, Head of Sustainability
Lavinia C Lazzaretti, Sustainability Brand Manager
Edda Laudi, PR & Events Manager
Rachel Niemoller, Head of Whirlpool Brand
Arianna Busico, Sustainability Brand Specialist
Micaela Rattacaso, Whirlpool Laundry Brand Manager
Gabriele D’Amore, Marketing Manager Italy
Patrizia Meucci, PR Manager Italy
Sergio Vitale, Digital Manager Italy
Ennio Ciacci, Senior Analyst Digital Marketing Italy
Press Office and Digital PR Natuzzi Paridevitale Communication and PR agency