In occasione del lancio in Italia della insurtech wefox, attiva dal 2015, leagasdelaney# torna in tv con ‘Sicurezza nel cuore’, una telenovela anni ’80 reinterpretata in chiave moderna. Le piccole problematiche a cui un consumatore può andare incontro sono state infatti enfatizzate utilizzando il tipico linguaggio overacting delle telenovelas sudamericane.
La campagna prevede un trailer da 30’’, anticipato durante la finale di Champions League, e 4 soggetti da 15’’, in cui i protagonisti Pedro, Rosita, Lucia ed Hector si imbattono in piccoli intoppi quotidiani che dimostrano come, con l’assicurazione sbagliata, tutto possa diventare un vero e proprio dramma.
La campagna tv è arricchita da una OOH dinamica (veri e propri fotoromanzi itineranti) a Milano, Firenze e Torino, e da un long content digital dal sapore latino e anni ’80.
I soggetti raccontano, per contrasto, i valori per cui wefox vuole distinguersi dai propri competitor: affidabilità, trasparenza, velocità dei rimborsi. Chiude il payoff ‘wefox. L’assicurazione. Ma semplice.’ con cui il brand chiarisce il suo posizionamento, avendo sviluppato prodotti e servizi assicurativi fruibili tramite sia la piattaforma digitale sia un network fisico.
“L’assicurazione ma semplice non è semplicemente un claim, ma una vera e propria mission. Vogliamo rendere il nostro mondo accessibile a tutti, costruendo prodotti assicurativi ritagliati sulle effettive esigenze, gestibili in maniera facile e intuitiva tramite la nostra piattaforma – spiega nella nota Maria Barbara Cislaghi, Head of Marketing wefox Italy -. Chi lo ha detto che una polizza debba essere contorta e difficile da capire, che il processo di vendita debba implicare l’uso di carta, posta e della presenza fisica, che per aprire o gestire un sinistro si debbano compilare moduli complicati e incomprensibili ? Con wefox, tutto questo e molto altro è già cambiato. La campagna studiata insieme a Leagas Delaney e testata tramite un’analisi qualitativa in vista del lancio, mette in modo leggero e ironico tutti noi assicuratori davanti all’intricata realtà del nostro mondo, che noi stiamo già da anni rendendo più semplice”.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da wefox per il suo lancio in Italia e di aver costruito insieme un impianto strategico e creativo che sicuramente si distingue nel mondo della comunicazione assicurativa”, aggiunge Alessandro Scarinci, Ceo Leagas Delaney Italia. “ll tono di voce e la promessa di marca hanno rappresentato terreno fertile per una campagna che riteniamo contemporanea e di grande impatto”.
La campagna è stata prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL e diretta dal regista argentino Miguel Usandivaras.
Credit
Agenzia: Leagas Delaney
Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova
Head of Business Development: Cristina Rolando
Account Director: Nicole Mottolese
Account Executive: Sveva Caradonna
Tv Producer: Angelo Imbriano
wefox Italia:
Director of Affinity Special Project: Massimo Signorelli
Head of Marketing Development: Maria Barbara Cislaghi
Director of Digital & CRM: Chiara Capriuolo
Brand & Content Strategist: Carola Simoncini
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Miguel Usandivaras
Executive Producer: Annalisa De Maria