Dopo il lancio avvenuto lo scorso anno, hu openair, brand del gruppo Human Company che racconta l’ecosistema delle sue dieci strutture all’aria aperta in Italia e in Europa, torna in comunicazione con il primo spot in tv e la sua campagna awareness 2023 We miss you, we miss hu.
Il concept si basa su un cambio di prospettiva: non è soltanto l’ospite a sentire la mancanza della vacanza ma è hu openair che, in attesa di riaprire, racconta la sua sospensione e trepidazione per la nuova stagione che sta arrivando. La colonna sonora ‘Ritornerai’ di Bruno Lauzi vuole essere un vero e proprio inno all’italianità di Human Company.
La creatività è stata curata dall’agenzia Almagreal, il creative independent studio con sede a Firenze che per il gruppo ha firmato anche il rebranding con il passaggio da Human a hu openair.
Per due settimane, a partire dal 5 marzo, lo spot andrà on air sulle reti nazionali Rai e LA7; dal 20 marzo il commercial verrà trasmesso anche in radio con Radio Deejay, Radio Capital e Radio Italia e presso i videowall delle principali stazioni di Torino, Milano, Firenze e Roma. Sempre dal 5 marzo, per sei settimane, lo spot sarà declinato a livello digital con una campagna su Google, Youtube, Meta, Spotify, Sky e premium display. La campagna digital sarà estesa anche a Paesi Bassi e Germania, mercati europei di riferimento per quanto riguarda le strutture hu openair.
Credit
Agency: Almagreal
Creative Director: Giulia Reali
Account manager: Giulia Casalino
Copywriter: Debora Ugolini
Art director: Bianca De Magistris
Graphic: Alessandro Dell’Acqua
Director: Marco Missano
Dop: Karim Andreotti
Editor: Marcello Saurino
First assistant director: Marcello Calvesi
Grading: Walter Cavatoi
Cdp: Terminal
Executive producer: Luca Callori
Line producer: Filippo Marciano
Photographer: Federica Di Giovanni