Youmark

WARC Creative 100, Publicis Italia 11a agenzia al mondo

Bruno Bertelli

Con riferimento alla classifica WARC Creative 100 (il successore di Gunn 100) pubblicata ieri, PUBLICIS risulta l’11a agenzia al mondo, la 5° in Europa e la 1° in Italia.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli anche Global Chief Creative Director di Publicis WW, network posizionatosi anch’esso all’11° posto, ha inoltre firmato insieme a Publicis NY la campagna Go with the Fake di Diesel che si è posizionata 10° tra le migliori 100 campagne al mondo.

Grazie poi ai posizionamenti nelle diverse competizione creative ottenuti dalle campagne Diesel a firma Publicis Italia, il marchio di moda con sede a  Breganze si è posizionato all’8° posto tra i 100 top brand. Ricordiamo anche che Publicis Italia, sempre secondo i dati riportati dal Gunn Report (ora WARC), risulta essere dal 2012 l’agenzia italiana in assoluto più premiata al mondo.

“Sono davvero orgoglioso dell’ottimo risultato che va a confermare il percorso fatto negli anni e i numerosi riconoscimenti ottenuti”, dichiara nella nota Bertelli.  “Voglio ringraziare tutta l’agenzia, ogni singolo account, creativo, planner e amministrativo perché diventare l’11a agenzia al mondo lo dobbiamo solo alla passione e all’amore”.