Con riferimento alla classifica WARC Creative 100 (il successore di Gunn 100) pubblicata ieri, PUBLICIS risulta l’11a agenzia al mondo, la 5° in Europa e la 1° in Italia.
L’agenzia guidata da Bruno Bertelli anche Global Chief Creative Director di Publicis WW, network posizionatosi anch’esso all’11° posto, ha inoltre firmato insieme a Publicis NY la campagna Go with the Fake di Diesel che si è posizionata 10° tra le migliori 100 campagne al mondo.
Grazie poi ai posizionamenti nelle diverse competizione creative ottenuti dalle campagne Diesel a firma Publicis Italia, il marchio di moda con sede a Breganze si è posizionato all’8° posto tra i 100 top brand. Ricordiamo anche che Publicis Italia, sempre secondo i dati riportati dal Gunn Report (ora WARC), risulta essere dal 2012 l’agenzia italiana in assoluto più premiata al mondo.
“Sono davvero orgoglioso dell’ottimo risultato che va a confermare il percorso fatto negli anni e i numerosi riconoscimenti ottenuti”, dichiara nella nota Bertelli. “Voglio ringraziare tutta l’agenzia, ogni singolo account, creativo, planner e amministrativo perché diventare l’11a agenzia al mondo lo dobbiamo solo alla passione e all’amore”.