Youmark

Walgreens Boots Alliance rinnova e amplia la sua collaborazione con WPP per accelerare la trasformazione digitale e dare nuovo impulso alla sua comunicazione

Al termine di una gara, Walgreens Boots Alliance ha riconfermato WPP come suo partner globale di marketing e comunicazione.

WPP lavorerà con WBA per implementare e integrare la comunicazione strategica della multinazionale e supportarla nelle sue priorità.

WPP era stata incaricata da WBA la prima volta nel 2017. Ora, dopo una gara iniziata lo scorso marzo, la collaborazione viene prolungata a fine 2022, con una opzione di ulteriore rinnovo fino al 2024.

Prevista la creazione di un team WPP dedciato che raccoglierà i migliori talenti delle agenzie del gruppo nel mondo. Al centro della rinnovata partnertship c’è un modello tecnologico che mixerà dati in possesso sia di WBA che di WPP.

Walgreens Boots Alliance, è una multinazionale americana, con sede a Deerfield, Illinois, leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere, con 21.000 punti vendita in e 450mila dipendenti in più di 25 paesi, oltre a 425 centri di distribuzione in grado di effettuare consegne a più di 250 mila farmacie, ospedali, ambulatori, riporta wikipedia.