E’ on air sulle principali emittenti tv italiane e sul web il nuovo spot di Vodafone Italia, con un nuovo testimonial. Dopo Bruno e Pino, fa infatti il suo esordio Monica, una foca con la voce di Luciana Littizzetto.
La Foca Monica sarà protagonista di differenti soggetti, che la vedranno impegnata, nelle vesti di una simpatica antidiva, nei generi cinematografici più disparati, dall’action movie al melodramma romantico. La campagna sostiene il lancio delle nuove opzioni ‘Scegli Tu’, dedicati ai clienti che cercano convenienza e personalizzazione.
Alla TV si affianca infatti una visibilità sui principali siti web italiani e sui social network. In esclusiva per il web è inoltre previsto un video interattivo: gli spettatori saranno chiamati a diventare i veri e propri sceneggiatori dello spot e ad aiutare Monica a risolvere i suoi dilemmi, giocando sul leit motif della campagna ‘Scegli Tu’.
Grazie alla collaborazione con Shazam sarà inoltre possibile interagire con lo spot e visualizzare backstage e contenuti aggiuntivi direttamente sul proprio smartphone.
L’intero progetto di comunicazione integrata è stato ideato da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti, Serena Di Bruno e della copywriter Chiara Monticelli. La direzione creativa ed esecutiva è stata curata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente amministratore delegato e presidente. Casa di produzione Filmmaster per la regia di Paolo Monico. Post produzione you_are. Implementazione web Full Six. Colonna sonora Pink ‘True Love’.