Youmark

Per i 50 anni di Lavazza Qualità Rossa, VMLY&R mette l’Italia in un caffè on air e live

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Lavazza Qualità Rossa ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno in compagnia di una ‘nuova Italia’, diversa da quella di cinquant’anni fa, con l’operazione ideata da VMLY&R ‘Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni’.

L’agenzia ha realizzato per il brand un’experience a 360°, un vero e proprio viaggio nella nuova Italia. La prima tappa è il branded content Nuove strade, tutta l’Italia in un caffè, realizzato in partnership con gli autori e la produzione di Blue Joint, in onda su Italia 1, Mediaset Play e lavazza.it. In cinque città e con cinque ospiti che incarnano l’Italia contemporanea e i cambiamenti che verranno, scopriremo chi sono gli italiani oggi, cosa sognano e a cosa aspirano. A fare da colonna sonora, il brano ‘Nuove strade’, già disponibile online, composto e interpretato da giovani musicisti. La produzione e il talent management sono stati affidati ad Antonio Dikele Distefano e Cantera.

A ogni tappa del viaggio corrisponderà un evento live, organizzato da LOUDER ITALIA, in cui si potranno incontrare i protagonisti del branded content e gustare un caffè Lavazza Qualità Rossa in loro compagnia.

Tutta l’operazione sarà seguita sui canali social di Lavazza, in collaborazione con WE ARE SOCIAL, grazie a contenuti esclusivi e backstage.

Il progetto sarà inoltre supportato da una campagna display e attività sui punti vendita: dalla grande distribuzione, con un concorso che mette in palio l’auto che alla fine di questo percorso ci avrà portato in giro per l’Italia, fino ad attività dedicate per uffici e vending machine firmate Qualità Rossa.

La pianificazione, curata da WAVEMAKER, vede come media partner anche MediaMond e Radio 105, che racconterà il progetto all’interno dei suoi programmi di punta.

Il 28 settembre un evento ristretto, organizzato con il supporto di BCW, ha dato ufficialmente il via a questo viaggio tutto italiano.

Credit

Cliente: Lavazza

Marketing Communication

Project Leader: Luigino Finelli

Coordination: Daniela Dimiccoli

Marketing Italia

Project leader: Laura Muttillo

Digital coordination: Laura Ventura

VMLY&R

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative director: Rafael Genu, Cristian Comand, Domenico Montemurro, Domenico Greco

Client Leader/agencies coordination: Veronica Pagani

Head of Strategy: Luigi Accordino

Senior Strategist: Ricardo Coen

Visual identity and print campaign

Deputy creative director: Francesco Sgritta, Davide Labò

Art director: Lorenzo Croci

Copywriter: Mario Vitale

Account Director: Valeria Pedrazzini

Activation/Branded Content/website/digital/radio

Senior Art Director: Pippo Fiorentino

Copywriter: Mario Vitale

Digital Creatives: Anna Urbano, Guido Brusoni

Web designer: Andrè Bussetti

Tech Lead: Daniele Belfiore

Developer: Paolo Tenti

Project manager: Francesca Magnaghi, Alice Todisco

Account manager: Costanza Angeletti

Producer: Elisa Simi

Blue Joint

Executive producer : David Fisher, Carlo Sgarzi

Creative producer: Paolo Vari

Producer: Eva Charpentier, Arianna Messina

Regia: Jacopo Rondinelli

Production: Daniele Gentili per Tapless Film

Original Song & Videoclip

Antonio Dikele Distefano – Direttore Artistico

Gabriele Baldassarre – Vice Direttore Artistico

Endri Kalthi – Project Manager

Wavemaker

Business Director: Simone Foggiato

Client Director: Anna Gavio

Communication Manager: Costanza Daghetto

Communication Supervisor: Elena Chiampo

Digital Supervisor: Andrea Buscemi

Digital Planner: Gloria Cecconello

BCW

Brand PR Director: Rossana Schiavello

Senior Account: Roberta Recchia

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy