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Per i 50 anni di Lavazza Qualità Rossa, VMLY&R mette l’Italia in un caffè on air e live

Lavazza Qualità Rossa ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno in compagnia di una ‘nuova Italia’, diversa da quella di cinquant’anni fa, con l’operazione ideata da VMLY&R ‘Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni’.

L’agenzia ha realizzato per il brand un’experience a 360°, un vero e proprio viaggio nella nuova Italia. La prima tappa è il branded content Nuove strade, tutta l’Italia in un caffè, realizzato in partnership con gli autori e la produzione di Blue Joint, in onda su Italia 1, Mediaset Play e lavazza.it. In cinque città e con cinque ospiti che incarnano l’Italia contemporanea e i cambiamenti che verranno, scopriremo chi sono gli italiani oggi, cosa sognano e a cosa aspirano. A fare da colonna sonora, il brano ‘Nuove strade’, già disponibile online, composto e interpretato da giovani musicisti. La produzione e il talent management sono stati affidati ad Antonio Dikele Distefano e Cantera.

A ogni tappa del viaggio corrisponderà un evento live, organizzato da LOUDER ITALIA, in cui si potranno incontrare i protagonisti del branded content e gustare un caffè Lavazza Qualità Rossa in loro compagnia.

Tutta l’operazione sarà seguita sui canali social di Lavazza, in collaborazione con WE ARE SOCIAL, grazie a contenuti esclusivi e backstage.

Il progetto sarà inoltre supportato da una campagna display e attività sui punti vendita: dalla grande distribuzione, con un concorso che mette in palio l’auto che alla fine di questo percorso ci avrà portato in giro per l’Italia, fino ad attività dedicate per uffici e vending machine firmate Qualità Rossa.

La pianificazione, curata da WAVEMAKER, vede come media partner anche MediaMond e Radio 105, che racconterà il progetto all’interno dei suoi programmi di punta.

Il 28 settembre un evento ristretto, organizzato con il supporto di BCW, ha dato ufficialmente il via a questo viaggio tutto italiano.

Credit

Cliente: Lavazza

Marketing Communication

Project Leader: Luigino Finelli

Coordination: Daniela Dimiccoli

Marketing Italia

Project leader: Laura Muttillo

Digital coordination: Laura Ventura

VMLY&R

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative director: Rafael Genu, Cristian Comand, Domenico Montemurro, Domenico Greco

Client Leader/agencies coordination: Veronica Pagani

Head of Strategy: Luigi Accordino

Senior Strategist: Ricardo Coen

Visual identity and print campaign

Deputy creative director: Francesco Sgritta, Davide Labò

Art director: Lorenzo Croci

Copywriter: Mario Vitale

Account Director: Valeria Pedrazzini

Activation/Branded Content/website/digital/radio

Senior Art Director: Pippo Fiorentino

Copywriter: Mario Vitale

Digital Creatives: Anna Urbano, Guido Brusoni

Web designer: Andrè Bussetti

Tech Lead: Daniele Belfiore

Developer: Paolo Tenti

Project manager: Francesca Magnaghi, Alice Todisco

Account manager: Costanza Angeletti

Producer: Elisa Simi

Blue Joint

Executive producer : David Fisher, Carlo Sgarzi

Creative producer: Paolo Vari

Producer: Eva Charpentier, Arianna Messina

Regia: Jacopo Rondinelli

Production: Daniele Gentili per Tapless Film

Original Song & Videoclip

Antonio Dikele Distefano – Direttore Artistico

Gabriele Baldassarre – Vice Direttore Artistico

Endri Kalthi – Project Manager

Wavemaker

Business Director: Simone Foggiato

Client Director: Anna Gavio

Communication Manager: Costanza Daghetto

Communication Supervisor: Elena Chiampo

Digital Supervisor: Andrea Buscemi

Digital Planner: Gloria Cecconello

BCW

Brand PR Director: Rossana Schiavello

Senior Account: Roberta Recchia