Continua la collaborazione tra VMLY&R e Amadori. Protagonista del nuovo spot tv è Il Campese, eccellenza della produzione dell’azienda.
Il film è stato sviluppato in tecnica mista: shooting in live action per catturare i paesaggi che fanno da cornice, e animazione 3D per la creazione dei character – il pollo Il Campese e gli altri animali della campagna – mentre sono di nuovo in live action tutti gli altri polli della scena finale, ritratti nel prato esterno di un vero allevamento della filiera Il Campese Amadori.
Cdp MOVIE MAGIC INTERNATIONAL con il contributo di alcuni collaboratori internazionali per le animazioni e la musica.
La campagna, pianificata da WAVEMAKER, in onda da domenica 28 febbraio fino a metà aprile, sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive e supportata da una declinazione digital e da una campagna di comunicazione sui social ufficiali di Amadori.
Per il lancio della nuova campagna tv, anche il sito www.amadori.it è stato rinnovato, con nuove sezioni dedicate a Il Campese e create ad hoc in linea con l’immagine del nuovo spot.
Commenta nella nota Francesco Poletti, Chief Creative Officer VMLY&R: “Mettere in piedi una produzione internazionale e di questo livello per un brand 100% italiano come Amadori è una cosa che ci rende molto fieri. L’approccio glocal fra Cesena, Milano, il Tavoliere delle Puglie, Stoccolma e Amsterdam, ha generato un prodotto creativo davvero soddisfacente, degno del nuovo ‘Re Pollo’.
“Il brief dato all’agenzia era quello di trasferire in maniera originale e innovativa ai consumatori italiani tutte le caratteristiche distintive della filiera Il Campese – aggiunge Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing Amadori -. Questa idea creativa ci ha subito convinto perché permette al pubblico di capire in maniera chiara e completa i plus di prodotto, attraverso il racconto fatto direttamente dal protagonista, il Re Pollo. Le scene sono state girate nel Tavoliere delle Puglie, territorio in cui si trova la quasi totalità degli allevamenti e una delle zone d’Italia più caratteristiche per l’aspetto naturalistico”.
Credit
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Directors: Mary APONE – Marco Panareo
Client leader: Silvia Fiorin
Account Manager: Sofia Storzini
Producer: Elisa Simi
CDP: Movie Magic
Regia: Alvise Avati
Animazioni 3D: Fable FX
Doppiaggio: Eccetera
Musica: Massive Music
Agenzia Media: Wavemaker