Il team di VMLY&R Commerce (vml#) ha realizzato una campagna shopper globale per raccontare le caratteristiche di Al Bronzo, nuova gamma di pasta Barilla. La linea che comprende 10 tra i formati più desiderati, consente una experience sensoriale nuova, grazie al gusto intenso dato dalla sua ruvidità e dalla lavorazione grezza, spiega la nota.
Il toolkit che verrà utilizzato in tutti i Paesi prende vita su diversi touchpoint fisici e digitali, in-store e out-of-store: prevede brand activation e iniziative di consumer engagement, con l’obiettivo di stimolare il trial e fare sampling della nuova referenza.
I visual realizzati dall’agenzia del gruppo WPP accompagnano il consumatore alla scoperta della nuova pasta, dalla fase di produzione con la trafila al bronzo, alla scoperta e all’apertura del nuovo pack rosso, fino al primo assaggio del prodotto.
Credit
Agenzia: VMLY&R Commerce
Direttore creativo: Fabio D’Altilia
Creative Supervisor: Claudia Cannizzaro
Senior Art Director: Chiara Poletto
Copywriter: Francesca Ranieri
Art Director: Giacomo Held
Chief Growth Officer: Stefano Rossi
CSD: Francesco Volpe
Account Director: Chiara Cattarulla