Un’altra nomina per YAM112003 : Viviana Pellegrini fa il suo ingresso in agenzia con il ruolo di Managing Director della BU di Business, Internal & Corporate Communication.
Il suo arrivo costituisce un passo avanti nel consolidamento organizzativo e manageriale dell’agenzia e, in particolare, ne rafforza la capacità di dialogare con le aziende supportandole nel trovare soluzioni strategiche, creative e produttive rilevanti ed efficaci per le loro sfide di marketing e comunicazione e, più in generale, di business.
Con un percorso professionale che include diversi incarichi internazionali, Pellegrini vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore televisivo. Per quindici anni ha lavorato negli Stati Uniti presso Twentieth Century Fox, Paramount Pictures e Comcast NBC/Universal, ricoprendo ruoli di business, produzione, contenuti e programmazione. Nel 2012 è entrata in Sky Italia, dove ha guidato la divisione di Entertainment e Sport Brand Solutions sviluppando progetti integrati crossmedia per i grandi brand del mercato italiano, di sponsorship, branded entertainment e di brand integration per trasmissioni come XFactor, MasterChef e tutti i flagship shows della piattaforma.
Da Managing Director, lavorerà a stretto contatto con la Ceo & Founder Laura Corbetta; con gli altri Founder, Elena Bianchi che guida la BU Consumer & Business Communication; Alessia Tousco leader del Production Hub e Gory Pianca, Chief Creative Officer.
“Negli ultimi anni abbiamo lavorato per fare di YAM un’organizzazione innovativa, dinamica e orientata al risultato, creando contemporaneamente un ambiente inclusivo dove le diversità non sono solo accettate ma ricercate; un contesto stimolante che oggi ci permette di attrarre professioniste e professionisti con esperienze di mercato ampie e strutturate”, dichiara nella nota Corbetta. “L’ingresso in agenzia di Viviana porterà sicuramente un contributo significativo sul piano manageriale e delle relazioni, ma anche della nostra capacità di integrare target, contenuti e canali”.
“Ho avuto il piacere di collaborare con Laura e diverse professionalità del suo team negli ultimi anni e ho sempre apprezzato la competenza, credibilità, visione, flessibilità e l’approccio strategico di YAM. Insieme abbiamo sviluppato progetti innovativi e unici nel settore del branded entertainment”, aggiunge Pellegrini. “Accolgo questa nuova sfida professionale con entusiasmo, passione e desiderio di continuare a lavorare in partnership per supportare al meglio tutti i clienti che ci hanno già scelto con soddisfazione e quelli con cui avremo l’opportunità di collaborare in futuro grazie al valore, alle competenze e all’approccio che YAM potrà offrire loro”.