Youmark

Victoria shoes, crescita esponenziale sul mercato italiano, sia in termini di fatturato che di numero di scarpe vendute, con più di mille pdv. In comunicazione si scommette su digital e influencer marketing

L’azienda di scarpe spagnola si trova in un momento di forte crescita a livello globale e sta scommettendo su nuove linee, nuovi mercati e soprattutto sulla sostenibilità. Presente in 60 Paesi, esporta il 75% della sua produzione, che avviene esclusivamente in Spagna. La strategia di comunicazione lascia grande spazio all’off line, con una presenza capillare sul territorio, e si apre sempre più all’online, scommettendo su digital e influencer marketing.

In Italia la crescita registra un + 77% rispetto allo scorso anno in termini di fatturazione e 43% in termini di paia di scarpe vendute. Sono stati inoltre superati i 1000 rivenditori nel nostro paese.

“L’Italia rappresenta un mercato molto importante per Victoria, aggiudicandosi la quarta posizione a livello globale. È un mercato che si mostra sempre più sensibile alle tematiche green e alla sostenibilità, che apprezza e condivide i valori fondamentali della nostra marca», commenta Sara Gutierrez, Communication Manager di Victoria.