Bonduelle, mercato delle verdure, da maggio a luglio propone un nuovo piano di attivazione per il Mais, con lo scopo di comunicare al consumatore la versatilità di utilizzo e modernità del prodotto.
Va’ dove ti porta il mais: il viaggio tra i sapori inizia a tavola accompagnerà il consumatore in un racconto alla scoperta del mais e delle ricette che lo vedono protagonista. Un viaggio che si concretizza attraverso un programma di iniziative:
- Visibilità nei punti vendita: nelle principali insegne verranno posizionati materiali come stopper, piantane a tema ed espositori, su cui saranno inserite delle tasche adesive con all’interno flyer simili a boarding pass, che richiamando il tema del viaggio riporteranno diverse ricette a base di mais insieme a buoni sconto da utilizzare direttamente nei punti vendita.
- Cooking show: in alcuni centri commerciali d’Italia verrà allestita una cucina Bonduelle con uno chef che realizzerà ricette utilizzando il Mais per raccontarne la versatilità e incentivare l’assaggio. Anche qui, verranno distribuiti i flyer per ispirare la creatività dei consumatori con ricette a base di mais: dall’hummus all’hamburger, dal cous cous alle fajitas. Inoltre i flyer saranno provvisti di buoni sconto da utilizzare nel punto vendita per incentivare l’acquisto di mais.
- Campagna di comunicazione: attraverso uno spot tv, firmato LEAGAS DELANEY ITALIA, verranno esaltate le caratteristiche del prodotto. Inoltre, verrà attivata una campagna digital sui profili social Bonduelle in partnership con Chef in camicia, per enfatizzare ancora di più il tema del viaggio attraverso nuove ricette.