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Uniting Group lancia aBit business, unit nata per disegnare il futuro del sampling

Alessandro Gruzza, Unit Director aBit

Uniting Group lancia aBit, la nuova business unit nata per disegnare il futuro del mercato del sampling.

Alla guida di aBit, in qualità di Unit Director, Alessandro Gruzza che, dopo 12 anni in ALL Communication nel ruolo prima di Senior Account e poi, dal 2021, di Account Director, assume il nuovo incarico.

“La rivoluzione che vogliamo dare al mercato sfrutta l’esperienza del Gruppo e l’expertise di tutte le unit che, negli anni, sono diventate punto di riferimento nei loro rispettivi ambiti. Questo sarà il destino anche di aBit”, afferma Gruzza nella nota. “Attraverso la ricerca, l’innovazione, le partnership esclusive e le soluzioni integrate risponderemo ai dubbi che le aziende hanno spesso avuto quando hanno approcciato il sampling. Il mondo di aBit non sarà però solo sampling ma vogliamo cambiare prospettiva e approcciare il TryVertising in modo integrato e finalmente misurabile”.

Il modello di business di aBit si fonda su un processo analitico che parte da uno studio preciso del target, per l’identificazione dell’audience potenziale, e dei migliori canali di distribuzione. Si passa poi allo sviluppo dell’attivazione mixando i canali e individuando i migliori strumenti d’interazione, il tutto corredato da monitoraggio e raccolta dati.

“La capacità di realizzare progetti di sampling su tutto il territorio nazionale è sempre stata nel nostro DNA. Con aBit, che eredita le competenze di tutta l’area digitale del Gruppo, saremo in grado di dare una nuova risposta ai nostri clienti e progettare per loro esperienze di marca sempre più integrate e innovative”, aggiunge Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer Uniting Group. “La nuova unit sarà caratterizzata da una value proposition estremamente distintiva ed un approccio da leader di mercato, confermando la volontà del Gruppo di continuare ad investire in modo deciso nel campo dell’innovazione”.

Secondo una ricerca dell’Osservatorio audiSample, il valore del mercato del sampling in Italia si attesta intorno ai 50 milioni di euro e registra più di 400 milioni di campioni di prodotto distribuiti annualmente.