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Uniting Group chiude il 2021 con un fatturato di oltre 20 milioni. Nel primo trimestre 2022 consolidato un giro d’affari di 18 milioni

Luca Colombi, Chief Client Director

Uniting Group archivia un 2021 positivo, concludendo l’anno con un fatturato superiore ai 20 milioni, quasi il doppio rispetto al 2020 con un tasso di retention pari all’80% da parte dei clienti già attivi e diverse gare vinte.

“Avere così tante importanti realtà che hanno riconfermato la fiducia nel nostro lavoro rappresenta un punto di partenza fondamentale per quest’anno ed è un dato evidente di come il percorso e la vision del Gruppo vadano nella giusta direzione. A questo si aggiunge naturalmente il new business, che ci permette di chiudere i primi tre mesi del 2022 con un giro d’affari di 18 milioni, superiore dell’80% rispetto allo stesso periodo 2021 e corrispondente a circa il 60% del target annuo che ci siamo posti”, commenta nella nota Luca Colombi, Chief Client Director. “Prosciutto di Parma, Reckitt Benckiser, Kellogg’s, Sperlari, Pringles, Generali, DHL, Be Power/Plenitude sono solo alcune delle gare vinte, mentre tra i clienti fidelizzati possiamo citare Amazon, Star, Luxottica, Lindt, Coca-Cola, Valsoia, Montenegro, Campari International e Pernod Ricard”.

Con il recente ingresso dei tre nuovi soci Martinelli, Corricelli e De Lisi, che vanno quindi ad affiancare Alessandro Talenti, Chief Executive Officer, Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer e Luca Colombi, Chief Client Director, si è completata la linea di management.

Nicola Corricelli, Chief Culture Officer

“Quanto stiamo facendo all’interno di Uniting è un cambio di passo non solo a livello operativo, ma anche culturale, che sta interessando tutte le nostre business unit. ALL Communication, KIWI, FLU e le neonate Fresh e aBit devono operare con una mentalità sempre più da leader di mercato per i segmenti di riferimento”, aggiunge Nicola Corricelli, Chief Culture Officer. “L’obiettivo dichiarato di questo 2022 è la crescita ulteriore del gruppo, grazie anche all’inserimento di nuovi talenti, che ci stanno scegliendo per il loro presente e futuro professionale”.