Youmark

Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni insieme per la prima volta in spot. Lo firma Leo Burnett

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Ha preso il via sabato scorso la nuova campagna ‘Rateizzazione a tasso zero’, prima iniziativa congiunta di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni, frutto dell’integrazione tra le compagnie appartenenti al Gruppo Unipol.

L’obiettivo strategico della campagna è la promozione da parte di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni della possibilità di rateizzazione mensile dei premi RC Auto a effettivo costo zero per il cliente, in quanto tutti gli oneri finanziari sono a carico delle compagnie.

Il concept di comunicazione trova la sua sintesi nel claim di campagna Incredibile ma vero! puntando a sottolineare la concretezza dell’iniziativa. Per declinare il concept in tv sono stati ingaggiati in ruoli cameo alcuni personaggi – come Angela Brambati dei Ricchi&Poveri, il mago Silvan e Kabir Bedhi nel ruolo di Sandokan – che incarnano su un duplice piano narrativo l’idea di straordinario che diventa realtà. Evocati nello scambio di battute, come spesso si fa per indicare qualcosa di accessibile soltanto a pochi privilegiati, gli anti-divi si materializzano sulla scena nello sconcerto generale e prendono il posto di chi li ha nominati, permettendoci di osservarli in un momento della loro quotidianità, uguale alla nostra.

L’idea creativa nello spot radio si declina attraverso l’utilizzo – in situazioni non convenzionali – di suoni e voci che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni come la voce del navigatore satellitare, l’audio del segnale orario e il DJ radiofonico. Infine, sulla stampa e su internet, l’incredibile diventa vero con modalità ancora differenti che riflettono le peculiarità dei media ospiti.

page1image19512

La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), Filmmaster Productions (casa di produzione) e Starcom (centro media).

A supporto della campagna è previsto anche il varo di Fullquote, preventivatore online dove i clienti potranno verificare l’effettivo ammontare della loro rata e, in seguito, trovare l’agenzia più vicina per finalizzare il contratto.

Credit

Leo Burnett

Francesco Bozza: Executive Creative Director

Diego Mendozza: Associate Creative Director / Art Director

Francesco Simonetti: Associate Creative Director / Copywriter

Federica Manera: Producer 

Filmmaster Productions

Karim Bartoletti: Executive Producer

Lilli Auteri: Producer

Anna Domaneschi: Assistant Producer

Matteo Pellegrini: Regista

Max Gatti: Direttore Della Fotografia

Eccetera: Post Produzione Audio

Toboga: Post Produzione Video

Oreste Baldini: Speaker Istituzionale

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy