Youmark

UNA, nuovi arrivi in Pubblicità Progresso, nuove entrate in associazione e una stagione ricca di eventi

Davide Arduini, Presidente UNA
Davide Arduini, Presidente UNA

La prima novità riguarda il cambio della guardia in Pubblicità Progresso: Rossella Sobrero di Koinetica e Donatella Consolandi di Agorà, dopo anni di rappresentanza delle agenzie della comunicazione, si uniscono all’advisory board della fondazione per lasciare il posto a Fabrizia Marchi di TBWA e Serena Fasano di Instant Love, nuove consigliere in rappresentanza di UNA.

“Ringrazio Rossella e Donatella per il grande investimento in termini di tempo e impegno dedicato a Pubblicità Progresso e alla loro disponibilità ad accompagnare le nuove consigliere nel percorso che le aspetta, passando loro le consegne di diversi anni di lavoro e di attività nel sociale per conto dell’associazione”, afferma nella nota Davide Arduini, presidente UNA. “Auguro buon lavoro a Fabrizia e Serena che, forti delle loro competenze professionali, avranno il compito importante di traghettare la fondazione nel futuro, affrontando uno scenario in continua evoluzione”.

In corso inoltre i preparativi per la stagione degli eventi UNA: per maggio è prevista la seconda edizione dell’Open Day presso Base, evento dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere di più il mondo della comunicazione in tutte le sue accezioni. A giugno, sarà il momento di Rete!, l’incontro-evento per gli associati UNA che ha l’obiettivo di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per creare un fronte comune per generare business e circoli virtuosi per il mondo della comunicazione. Per l’autunno è prevista a calendario la decima edizione di IF!, sempre in collaborazione con ADCI.

In chiusura, il Consiglio direttivo ha deliberato l’ammissione in associazione di 4 nuovi soci: AD 010 SRL di Padova, Amministratore Unico Naike Saretta; C&C Strategy & Communications, Giuliana Carosi, Legale Rappresentante; Playground, Founder con Matteo Cordini; Sema, Amministratore Unico Antonio Buozzi.