Sarà on air da domenica 28 febbraio Raee Generation, la nuova campagna promossa dal Centro di Coordinamento RAEE per volontà dei produttori di AEE, per la corretta raccolta dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da TEND Milano.
Protagonisti della campagna crossmedia sono cinque giovani influencer, già impegnati nel comunicare i temi della sostenibilità ambientale sui social e con un seguito della Generazione Z e Millennials. Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee sono voce e corpo della #RaeeGeneration, per sensibilizzare e creare engagement sulla corretta raccolta dei RAEE in Italia.
Il film ideato da TEND con la direzione creativa di Marco Di Giusto e prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi, segna la nascita di una nuova generazione di giovani, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro, attenti alle buone abitudini e al corretto conferimento dei RAEE nei centri di raccolta presenti sul territorio.
Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione tv, attraverso le principali emittenti, integrato da un’attività continuativa digital programmatic e social activation, con contenuti realizzati direttamente dagli stessi influencer per i canali TikTok, Instagram, Facebook e Youtube.
Nella campagna radiofonica i cinque ecotoker sono affiancati da DJ Ringo, che rafforzerà il messaggio di sensibilizzazione a supporto dello sviluppo sostenibile, adottando piccoli gesti quotidiani e prevenendo i comportamenti scorretti di chi abbandona i RAEE disperdendoli nell’ambiente. Lo spot radiofonico multisoggetto sarà veicolato su Virgin Radio, Radio 105 ed R 101.
Sul sito RaccoltaRAEE.it tutte le informazioni su come e dove conferire correttamente i propri RAEE.
Credit
Agenzia: TEND Global Communication
Direzione creativa: Marco Di Giusto
Art director: Matteo Rosarelli
Produzione Film: Heritage Global
Regia: Igor Borghi
Dop: Marco Bassano
Executive producer: Clara Toffoli
Produzione Radio: BeeMedia