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‘Un tempo nuovo’ per le FS Italiane. Al via la campagna istituzionale che accompagna il Piano Industriale 2022-2031. Al centro le persone e una qualità della vita migliore. Spot, stampa, affissione e social, per condividere la propria visione di futuro

‘Un tempo nuovo’ è la nuova campagna istituzionale che accompagna il Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris.

Il payoff sottolinea l’importanza del momento storico che stiamo vivendo, in un mondo che ha bisogno di reagire e tenere insieme percorsi ed esigenze diverse, per guardare con fiducia alle opportunità che il futuro ci riserva, spiega la nota.

Con un Piano Industriale, che raccoglie le sfide di un mondo che è radicalmente cambiato ed è alla ricerca di nuovi modelli produttivi, economici e sociali, più sostenibili, il Gruppo FS punterà su infrastrutture sempre più resilienti e integrate, mobilità sostenibile, logistica integrata, innovazione, digitalizzazione e valorizzazione delle persone, facendosi portavoce e promotore di una nuova visione della vita.

Le immagini del film istituzionale scorrono sulle note di ‘Sunset on M.’ di Dardust. La regia è di Paolo Genovese, Produce Cattleya, l’agenzia è Hdrà ADV.

La campagna è pianificata sulle principali emittenti tv nazionali, sulle testate online e sui canali social. Nella campagna stampa e nelle affissioni, la campagna è focalizzata sulle persone, che restano sempre al centro dell’attenzione. I colori e le sfumature di ogni soggetto creano un format fotografico, che contribuisce nella narrazione della nuova fase del Gruppo FS. Alle maxi-affissioni nelle principali città italiane, si aggiungono installazioni digitali con le immagini più belle del film.

Il Piano Industriale sarà raccontato anche attraverso i social: su Instagram e poi su Tik Tok sarà lanciato un filtro brandizzato Gruppo FS che inviterà a raccontare e condividere attivamente il proprio tempo nuovo, sulle abitudini green, sul viaggio, sulla propria visione del futuro e della sostenibilità.

I contenuti più originali e creativi saranno ricondivisi sulle properties FS attraverso un’attività di engagement con l’obiettivo di avvicinare sempre più le persone a una grande realtà come Ferrovie, un pilastro del tessuto storico, sociale ed economico del nostro Paese. Le attività social saranno seguite da VMLY&R.

Pianifica OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).

Credit

Gruppo FS

Luca Torchia: Chief Communication Officer

Riccardo Corsini: Responsabile Advertising e Brand Strategy

Cristina Poggi: Advertising

Agenzia: Hdrà ADV (per campagna tv, stampa e affissione)

Cristiana Guidi: Direttore Creativo Esecutivo

Emiliano Antonetti: Direzione creativa

Stefania Cialone: Art director senior

Marco Cherubini: Copywriter senior

Barbara Sarica: Direttore Generale

Moony Cusano: Direttore Clienti

Valeria Montebello: Strategic Planner

Fabio Cimino: Ufficio Cinema

Cdp: Cattleya

Director: Paolo Genovese

GM & Ex. Producer: Martino Benvenuti

Production MNG: Christian Scacco

Producer: Alessia Sala, Chiara De Nicola

D.O.P.: Guido Mazzoni

Operatore Steady Cam: Michel Franco

Aiuto Regia: David Turchi

Scenografia: Amos Caparrotta

Costumi: Elena Manferdini

Regista Second Unit: Francesco Quadrelli

Dronista: Shadi Hussein

Colorist: Luca Parma

Post Video: Artificio Post

Post Audio: Suoni Lab

Backstage: Onda Videoproduzioni

Federica Valabrega: Fotografa

Agenzia VMLY&R (per attività digital e social)

Federico Russo – Executive Creative Director

Gaspare Riccobene – Head of Customer Experience Innovation

Alessandro Asciutto – Social Media Manager

Alice Maselli – copywriter

Jacopo Guzzarri –art director

Giorgio Sannino – Experience Designer