Youmark

Un nuovo racconto: per il secondo anno, Quiqueg firma il Bilancio di Sostenibilità di Orsero

Nel 2022, l’agenzia creativa QUIQUEG si è aggiudicata la gara per comunicare il neonato Piano di Sostenibilità del Gruppo Orsero, distribuzione di frutta e verdura nell’Europa mediterranea.

Dopo aver dato un simbolo alla strategia – rappresentandone le aree di intervento nei petali di un fiore – l’agenzia ha sviluppato un’identità visiva per le comunicazioni che riguardano la sostenibilità.

Anche quest’anno ha quindi seguito l’impaginazione del Bilancio di Sostenibilità stilato dal Gruppo Orsero.

Il documento, che riporta i risultati ottenuti dalgGruppo e il suo impegno in materia ambientale, sociale ed economica, è consultabile sulla pagina dedicata del sito internet di Orsero in italiano, inglese e spagnolo.

Trova inoltre una sua forma più sintetica e visuale ne ‘Il succo’, un abstract che riporta gli highlight del 2022 in tutte le lingue del gruppo.

“L’immagine del Gruppo Orsero è proprio come la frutta: tonda, colorata, sinestetica. Anche quest’anno, abbiamo cercato di restituire queste sensazioni anche al look&feel del Bilancio di Sostenibilità, in cui il Gruppo raccoglie i suoi impegni e i risultati per rendere sempre più concreto il loro payoff: avvicinare il mondo ogni giorno”, commenta nella nota Irene Bruni, Account Manager e Partner Quiqueg.“La combinazione delle illustrazioni di Andrea Tarella, firma distintiva del brand corporate, e di infografiche e illustrazioni realizzate ad hoc dà un’identità distintiva al Bilancio, ma coerente con il carattere del Gruppo Orsero.”

Credit

Gestione cliente e progetto: Irene Bruni

Project Management: Livia Nardone

Progetto grafico e impaginazione: Eleonora Petrolati