G7, storica azienda gelatiera di Bentivoglio (Bologna), lancia sul mercato nazionale il Gelato con Crema Spalmabile con una campagna televisiva di due settimane e più di 200 spot negli Inviti all’Ascolto dei programmi a maggior audience de LA7.
Le variazioni di gusto sono 3: Gelato alla Crema con Crema Spalmabile al Pistacchio Salato, Gelato alla Ricotta Salata con Crema Spalmabile al Gianduja e Gelato al Caramello con Crema Spalmabile al Caramello Salato.
Trattandosi di un nuovo prodotto
Trattandosi di un nuovo prodotto, la necessità di raccontarne le caratteristiche è stata il principale drive della comunicazione: dal nome di linea a quello dei prodotti ci si è concentrati sulla descrizione della proposta. Anche la comunicazione è volutamente semplice: si tratta dei pack delle tre proposte realizzati in 3D con una tecnica iper-realista per ottenere una riconoscibilità massima dei prodotti.
Il visual identity system della gamma è stato realizzato da MAD-E Packaging Ecosystem, unità dedicata al packaging di ARTEFICEGROUP. Lo spot è stato realizzato da Artefice People & Brand, unità di comunicazione dello stesso gruppo, in remoto e in tempi molto rapidi, grazie ad un coordinamento in smart-working dei talenti coinvolti.
Credit
Agenzia: Artefice People & Brand – Milano
Casa Di Produzione: Take Production – Bologna
Motion Graphics: Domino Digital – Bergamo