Youmark

Un consulente Findomestic capisce sempre le tue passioni, anche quelle green. E ti aiuta a realizzarle nella campagna integrata di TBWA\Italia

TBWA\Italia (GRUPPO TBWAITALIA) firma il nuovo soggetto della campagna Shared Passion dedicato ai Prestiti Personali Green di Findomestic, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green.

La campagna evidenzia la relazione speciale che si instaura con i consulenti Findomestic. La loro empatia è cosi forte da farli appassionare ai propositi dei propri clienti come se fossero i propri, specialmente se hanno l’obiettivo di una vita più green. La campagna si completa con il soggetto prequel che sottolinea quali esigenze spingano i clienti a contattare o a recarsi in un’agenzia Findomestic.

“La nuova campagna pubblicitaria dedicata al “Prestito Green” segna il ritorno in comunicazione di Findomestic. La speciale offerta si configura come una risposta alle attese dei consumatori che, come rilevato dal nostro Osservatorio, si mostrano sempre più sensibili e attenti verso le tematiche green e la sostenibilità dei prodotti”, dichiara nella nota Meris Baffoni, Responsabile Media & Pubblicità Findomestic. 

La campagna è pianificata da MINDSHARE su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, girata e realizzata contemporaneamente sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor e Art Director con Francesca De Sisto, Senior Copywriter. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

Credit

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble

Copywriter: Francesca De Sisto

Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Manager: Daniele Lenzi

Account Executive: Vania Morelli

Chief Strategy and digital: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Lorella Scarati

Produzione Cinema

Producer tv: Alessio Zazzera

Casa di Produzione Tv: Fargo

Regia: Matteo Pellegrini

Dop: Tomasz Augustynek

Casa di produzione Digital e Tv: Dress Code per BOLT (Gruppo TBWAItalia)

Regia: Lorenzo Bassano

Fotografia: Fabrizio Accettulli

3D animation: Icone

Audio: Suoni Lab

Centro Media: Mindshare

Mezzi: Tv, Web, Social