Ogni partita dell’AS Roma vissuta all’Olimpico è un’emozione fatta di immagini, suoni e sensazioni indescrivibili. Tutte le volte come se fosse la prima. Alla domanda: ‘Cosa significa tifare la Roma all’Olimpico?’, la risposta non è facile, anche per il più sfegatato dei tifosi. In poche parole? Non si può spiegare.
Da qui è nato Nun se pò spiegà, progetto che ha trasformato il modo di dire romanista nella line e concept delle campagne abbonamenti AS Roma 2024/25, realizzato insieme a WE ARE SOCIAL.
Il video di lancio della campagna è stato diretto da Davide Vicari, che ha lavorato con diversi artisti del panorama musicale italiano. I protagonisti sono proprio i tifosi giallorossi mentre provano a descrivere cosa significa sostenere La Roma.
Ad accompagnare il video una serie di ritratti dei tifosi dell’AS Roma, in cui l’emozione dello stadio è stata comunicata attraverso un trattamento fotografico volutamente sfocato e dinamico. Gli scatti sono stati realizzati con il fotografo Giuseppe Romano e declinati per i vari canali di comunicazione: DOOH, digital e social.
La campagna si è trasformata in due hashtag, #NunSePòSpiegà e il relativo acronimo #NSPS, che hanno dato vita a una conversazione tra i tifosi, generando oltre 4 milioni di impression in sole 2 settimane, riferisce la nota.
La vendita degli abbonamenti ha raggiunto l’obiettivo prefissato dal Club ed è stata chiusa con un ritmo di vendita superiore a quello della scorsa stagione, il migliore dall’anno successivo alla vittoria dello scudetto con Totti e Capello. La stessa creatività è stata poi utilizzata anche per la campagna abbonamenti delle Coppe (Europa League e Coppa Italia) che ha raggiunto oltre i 44.000 abbonati.
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