Dopo i risultati ottenuti da TRIBE COMMUNICATION nella gestione social di Zabov, di cui l’agenzia cura dai contenuti agli investimenti media, il liquore all’uovo torna on air dall’11 novembre con un nuovo spot radio.
Partendo dallo studio del posizionamento Quello con la Z, dalla strategia social e dall’analisi delle occasioni di consumo è nato un concept creativo elaborato da Tribe, per raccontate le specificità del prodotto con un tone of voice che si discostasse dai flight precedenti.
Così lo spot radio trasporterà gli ascoltatori nel mondo del liquore all’uovo su Radio Deejay, Radio Italia, Radio Capital e M2O!
Per Tribe l’anno prosegue anche con l’acquisizione di Punch Barbieri, che ha scelto di affidare all’agenzia la definizione della strategia creativa, i relativi contenuti e la gestione della pagina Facebook nonché il restyling del logo.
Un’analisi del target e delle tre referenze di prodotto – Punch al Mandarino, Arancio e Rum – ha permesso all’agenzia di tradurre i valori del brand in differenti stream editoriali capaci di unire goliardia, storicità e la spensieratezza tra amici, tipica delle occasioni di consumo casalingo del liquore.
All’insegna di #ILpunchitaliano, l’agenzia ha portato online il prodotto definendo non solo le social guideline ma anche gli investimenti con l’obiettivo di incrementare la fanbase, l’engagement e abbassare l’età della target audience.
Massimiliano Strini, Marketing Manager Distillerie Moccia, commenta nella nota: “Il mondo è in continuo mutamento ed i nostri Brand devono obbligatoriamente stare al passo, rinnovandosi per continuare ad affermare la loro leadership. Per questo, la presenza social di Punch Barbieri e la comunicazione atl di Zabov di questa stagione è stata affidata a Tribe Communication, un’agenzia in grado di tradurre il nostro pensiero strategico in risultati di comunicazione”.
Alla vigilia del terzo anno di collaborazione tra Tribe e le Distillerie Moccia, si consolida dunque sempre di più la fiducia tra le due realtà. Un progetto comunicativo trasversale iniziato nel 2017 con Zabov, a cui si aggiunge in questo autunno 2019 anche il Punch Barbieri.
Credit
Agenzia: Tribe
Ceo: Alessandro Fellegara
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Head of Social and Content: Gian Marco Sillani
Social Media Manager: Giulia Besana
Art Director: Matteo Segat
Senior Copywriter: Martina Tarozzi
Account Executive: Cristina Conciglia
Fotografo: Domenico Ruffo
Production Manager: Vittorio Assini
Casa di produzione: Jinglebell