DiCE è uno strumento IoT di gestione domotica dell’ambiente domestico che permette di sensibilizzare ed educare gli utenti ad un uso consapevole dell’energia, fornendo la possibilità di gestire la salute dell’ambiente attraverso il monitoraggio dei consumi, la qualità dell’aria, il benessere delle piante e molto altro. Il Design, la progettazione e la produzione sono totalmente made in Italy.
Il coinvolgimento di TRIBE COMMUNICATION ha avuto l’obiettivo di supportare il team di Marketing e Prodotto nello sviluppo di una strategia di comunicazione volta a identificare una USP consistente con i valori e la mission del brand, per delineare un’identità visiva e un key message con il quale rivolgersi al mercato.
A valle di questo studio, il supporto dell’agenzia si è poi concretizzato nell’ideazione di un video educational, nello sviluppo del nuovo sito (diceworld.it), nella progettazione e realizzazione dell’allestimento espositivo riservato a DiCE all’interno dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas, fiera dedicata all’innovazione tecnologica, appena conclusasi.
Lo studio strategico e la conseguente declinazione creativa hanno avuto come focus primario il DiCE, il suo design e il suo carattere innovativo, dando modo al brand di organizzare le proprie leve comunicative in base ai tratti distintivi e immediatamente riconoscibili del prodotto.
Credit
Agenzia: Tribe
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Copywriter: Mary Lowndes
UI Designer: Francesco Gorgoglione
Senior Graphic Designer: Andrea Lai
Client Management: Guido Becich
Casa di Produzione: Grind Studio
Produzione: Miocugino