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Trainline rinnova la fiducia a DUDE per la seconda wave della campagna italiana di brand awareness

A volte cose apparentemente complicate, diventano semplicissime. È la promessa di Trainline, app per viaggiare in treno e pullman.

Da questa premessa riparte la seconda wave della campagna di brand awareness firmata da DUDE, partner comunicativo di Trainline dal 2019.

La declinazione è una multisoggetto illustrata realizzata in collaborazione con Studio Muti. Le animazioni sono a cura di Folio.

Il cosiddetto ‘Effetto Trainline’ torna capitalizzando su insight universali per sottolineare il parallelismo tra le piccole-grandi difficoltà che la vita riserva e le funzionalità dell’app.

I tre soggetti della campagna Ooh e Dooh seguono una programmazione in rotazione a presidio dei mesi di aprile e maggio su quattro tra le principali città Italiane: Milano, Roma, Napoli e Torino. Si tratta di uno dei touchpoint di una campagna integrata in cui, Digital, Tv, Ooh e Dooh si alternano per una domination a 360° su tutto il territorio italiano e in rete.

“Trainline non solo rende la prenotazione di treni e pullman semplice e veloce, ma permette anche di trovare la soluzione di viaggio più conveniente per tutte le tasche, comparando oltre 270 compagnie ferroviarie in Italia ed in Europa”, dichiara nella nota Alessia Coletta, Senior Brand Manager Trainline. “Questa campagna conferma il nostro impegno a rendere i viaggi in treno accessibili ed essere al fianco di tutti coloro che prediligono scelte di viaggio sostenibili”

“Nella vita, ci imbattiamo in situazioni che sembrano semplici e che alla fine si rivelano estremamente difficili. Gesti apparentemente semplici come innaffiare una pianta nella maniera corretta o continuare a rimanere amici dopo la fine di un rapporto”, aggiunge Curro Piqueras Parra, Ecd DUDE. “Fortunatamente però, ci sono altre situazioni che sono e saranno sempre semplici, come prenotare risparmiando con Trainline. Il nostro obiettivo era comunicare l’App Trainline, portando allo stesso tempo un po’ di gioia e di ironia nelle strade italiane contribuendo ad animarle e colorarle grazie alle illustrazioni di Studio Muti.”

La pianificazione media è a cura di Mediaplus.

Credit

Trainline

Sr. Brand Manager: Alessia Coletta

Head of Global Brand Proposition: Natalie Marques

Global Head of Content: Mariel Reed

Copywriter: Martina Patamia

Head Of Brand Marketing: Eleanor (Elly) Collingwood

VP Brand: Joanne McClintock

Agency – DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra

Senior Copywriter: Sean Cullivan

Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Senior Art Director: Juan Francisco Posada

Art Director: Sara Nazario

Managing Director, London: Francesca Spitali

Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Producer: Valeria Mazzotta

Artist: Studio Muti

Illustration and animation Agency: Folio

Audio Studio: The Log