Youmark

‘A new charge of sportiness’, Havas Milan firma il lancio di Tonale Plug-in Hybrid Q4. Digital content strategy, experience e media strategy a cura di Publicis Groupe

Dopo il lancio di Tonale Hybrid avvenuto la scorsa primavera, Alfa Romeo inaugura il 2023 con il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, il modello che rappresenta per il marchio il primo passo verso la sportività del futuro e con il quale intende definire il paradigma ‘Sportività Efficiente’.

Per presentare Tonale Plug-In Hybrid Q4 al grande pubblico, Alfa Romeo affida nuovamente la campagna di comunicazione ad Havas Milan, ancora una volta partner creativo del brand del gruppo Stellantis per l’ideazione e lo sviluppo di questa nuova campagna globale.

Lo spot di Tonale Plug-in Hybrid Q4 celebra l’Italia, paese dalla storia straordinaria proiettato nel futuro come il Brand Alfa Romeo che, con il lancio del modello Plug-In Hybrid di Tonale, porta a compimento il proprio percorso di metamorfosi, rappresentato nello spot dall’evoluzione del biscione nella versione elettrificata. Il racconto dell’elettrificazione è rappresentato metaforicamente da una performance di luci.

In continuità con la precedente campagna ‘Live Unpredictably’ di Tonale Hybrid, viene riconfermata la stessa colonna sonora, ovvero un ri-arrangiamento in chiave contemporanea della canzone ‘Amandoti’ dei CCCP, realizzato ad hoc per il brand.

Per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot tv, campagna stampa, OOH, digital e social. La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.