Youmark

Timeless, nel Calendario Pirelli 2024 di Prince Gyasi la top Naomi Campbell, l’attrice Angela Bassett e anche il re Otumfuo Osei Tutu II. Per un viaggio dal Ghana a Hollywood

Naomi Campbell tra gli scatti del backstage londinese

Il turno di Gyasi dietro l’obiettivo segue quello della fotografa di moda australiana Emma Summerton, che ha scattato il Calendario del 2023 a tema ‘Love Letters to the Muse’ con modelle come Cara Delevingne, Precious Lee e Adut Akech.

Sua Maestà Otumfuo Osei Tutu II

Il suo Calendario si intitola ‘Timeless, senza tempo, e vuole essere un omaggio alla sua Africa, un inno alla vita. Protagonisti l’attrice Angela Bassett, Margot Lee Shetterly, Amanda Gorman, Naomi Campbell, Jeymes Samuel, Idris Elba, Sua Maestà Otumfuo Osei Tutu II, primo monarca a posare per The Cal, Teyana Taylor, Amoako Boafo, Marcel Desailly e Tiwa Savage.

Tutti i talent scelti hanno giocato un ruolo chiave nella sua vita influenzando anche il suo pensiero. Gyasi: “Alcuni di loro sono amici al punto che mi è sembrato di lavorare come in  famiglia proprio per la sinergia condivisa sul set…”.

Alcune sono vecchie conoscenze – Gyasi ha fotografato la Campbell a Lagos, Nigeria, nel 2021 per la copertina di Madame Figaro. Postando le immagini sui suoi canali social l’ha definita ‘Fashion Icon in Chief’. La presenza della top nel Calendario 2024 segna la sua quinta collaborazione con Pirelli.

Altri sono, invece, nuovi amici, come Margot Lee Shetterly, autrice di ‘Hidden Figures: The American Dream and the Untold Story of the Black Women Who Helped Win the Space Race’, e la scrittrice Amanda Gorman, che ha recitato il suo poema ‘The Hill We Climb’ in occasione della cerimonia di insediamento  del presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel 2021.

Molti dei talent del Calendario sono stati scattati a Londra. Per lo shooting dedicato alla cantautrice e attrice nigeriana Tiwa Savage, regina dell’Afrobeats, è stata organizzata un’esibizione live dei DJ Juls, JAE5, Tiffany Calver e Mercedes Benson, che ha contribuito a creare sul set un’atmosfera di festa.

La presentazione è prevista per il prossimo autunno.