Youmark
Promoted

Think|Cattleya presenta il nuovo roster di registi in priorità. La cdp raccoglie la sfida di questo tempo e trasforma incertezze e dibattiti in una nuova opportunità per creare prodotti di qualità

Monica Riccioni, Ceo Think Cattleya

THINK CATTLEYA, fin dal suo ingresso nel mercato pubblicitario, ha costruito la propria identità sull’anticipazione delle svolte del mercato, per questo ha risposto con i fatti alla necessità di rinnovamento andando alla ricerca di nuovi spunti concreti per navigare il futuro.

Da sempre il modello di Think|Cattleya si basa sulle collaborazioni con registi di grande fama e giovani talenti che le permettano di allargare le proprie competenze sviluppando contenuti video completi, partendo dall’advertising classico fino ad arrivare ad un approccio multichannel con digital e branded content.

In questi anni Think Cattleya ha collaborato con registi cinematografici di fama mondiale come Stefano Sollima, Matteo Garrone, Gabriele Mainetti, Sam Mendes e Frank Miller. Ha inoltre instaurato un solido rapporto con talenti del panorama pubblicitario internazionale come Vellas, Santiago Zannou, Rodrigo Saavedra, Vallée Duhamel e Owen Trevor, contribuendo a renderli noti nel mercato italiano.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costituito da un team che fa dello studio e della curiosità una forza strategica, unito ad un enorme rispetto per la sensibilità artistica dei registi con cui lavoriamo”, racconta Monica Riccioni, Ceo Think Cattleya. “Questo, insieme alla visione di agenzie e clienti che hanno abbracciato il nostro pensiero globale e ci hanno premiato affidandoci progetti di grande spessore, ci ha permesso di produrre contenuti sempre creativi e audaci”.

Oggi il reparto R&D, di cui fanno già parte Neonila Kachur e Carola Magnasco, si arricchisce di una nuova figura professionale, Giulia Soleri. Classe 1991, si avvicina al mondo della pubblicità come ghost writer e visual researcher, dal 2016 si occupa di ricerca regia lavorando su progetti rilevanti con registi italiani e stranieri dal respiro internazionale. In continua sinergia con il Reparto Sviluppo di Cattleya, costituito da più di venti persone dedicate all’attività editoriale e di scouting che monitorano costantemente il mondo del cinema e delle serie tv in Italia e all’estero, e complice l’ingresso all’interno del Gruppo Internazionale ITV (presente con oltre 30 società di produzione in 12 paesi), Think|Cattleya rinnova il suo roster di registi in priorità e presenta una nuova generazione di talenti colti ed ispirati.

I REGISTI

WOLFBERG

Wolfberg è un duo registico di Praga, formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly. Due carriere alle spalle nel mondo delle agenzie pubblicitarie come art director e copy writer. Nel 2008 si sono uniti come registi, affermandosi globalmente nell’industria pubblicitaria e vincendo numerosi premi. Jan e Premysl sono abilissimi nella direzione di live action, VFX e nell’utilizzare tecniche cinematografiche miste, con un approccio visivo sartoriale. I loro film sono caratterizzati da uno humour tagliente e da uno storytelling vivace e spontaneo. I film di Wolfberg prendono vita da una varietà di idee non banali, in grado di arricchire ciascuna storia con dettagli unici e personali. Il loro film hanno un respiro internazionale e, grazie alla loro abilità nel dirigere gli attori, riescono sempre a dare un taglio innovativo ai loro progetti senza perdere neanche un grammo di naturalezza.

ALESSANDRO DE LEO

Alessandro De Leo è un regista italiano, nato e cresciuto a Milano. Nel 2014 ha co-fondato il duo di registi To Guys, lavorando con DLVBBDO, Leo Burnett, McCann, Dude ed altre agenzie per brand nazionali ed internazionali. Nel 2018 Alessandro ha iniziato a lavorare come regista solista, applicando così ai progetti la sua personale visione e concentrandosi sulla propria crescita artistica e professionale. I suoi film hanno uno stile interessante ed internazionale, ha un ottima capacità di direzione e gestione del cast. Il comedy di Alessandro de Leo è elegante e sottile, l’art direction è pulita e ricercata in ogni suo dettaglio. Il suo linguaggio suggestivo riesce a creare un potente legame tra realtà e fantasia. Un universo riconoscibile ma alterato, che provoca reazioni intense. È l’esplorazione di questi contrasti che ispira e spinge Alessandro a creare scenari iconici, dall’impatto indelebile. Negli ultimi anni ha lavorato con diversi brand tra cui Yoox, Fiat, Decathlon, MSGM, Tiscali, KFC, Fonzies e molti altri.

DANIEL ECEOLAZA

Daniel Eceolaza è un giovane regista spagnolo di base a Berlino. Crea storie potenti dagli scenari intensi attraverso una narrazione avvincente ed emozionante. È guidato da una passione e una profonda conoscenza per le arti visive, la letteratura ed il cinema, che coltiva da tutta la vita. I suoi lavori sono caratterizzati da un’estetica straordinariamente poetica, che rende omaggio ed enfatizza la bellezza e le sfumature della vita di tutti i giorni. Ha un gusto particolare anche per la scelta di volti non banali e attori di grande capacità. Come scrittore e regista, Daniel ha lavorato con artisti di fama internazionale e con moltissimi brand affermati come BMW, Playstation, Sony, Telefónica, McDonalds e Coca Cola.

LUDOVICO DI MARTINO

Classe 1992, si è diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2016. Ha esordito nel 2015 con il lungometraggio “Il Nostro Ultimo”, partecipando a festival di tutto il mondo. Nel 2017 il suo cortometraggio ‘Pipinara’ è stato finalista nella cinquina dei Nastri d’Argento, per poi essere presentato alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2019 scrive e dirige la terza stagione di Skam Italia (ora su Netflix), adattamento dell’omonima serie Norvegese di successo. Il 27 Novembre è uscito su Netflix il suo secondo lungometraggio “La belva”, film d’azione con Fabrizio Gifuni.