Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, si è aggiudicata, in seguito a una consultazione, la gara indetta da Banco BPM, diventandone l’agenzia creativa per il 2021.
Cabiria è quindi il partner strategico che supporterà il gruppo nella realizzazione di progetti creativi destinati alla comunicazione istituzionale, commerciale, interna, web e multicanale. In particolare, affiancherà Banco BPM nello sviluppo di progetti mirati alla valorizzazione delle tematiche Environmental, Social e Governance e al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) prefissati dalla Banca per gli anni a venire.
L’inizio della collaborazione ha visto Cabiria impegnata nella creazione del concept e della creatività della campagna adv multisoggetto Essere green conviene a tutti, avviata con il lancio del primo prodotto green dell’anno: Superbonus 110%.
L’obiettivo della campagna è comunicare che le scelte sostenibili, sintetizzate nella parola green, sono anche convenienti, rompendo i cliché della comunicazione in tema di sostenibilità, grazie a un linguaggio diretto che atterra sul prodotto.
La campagna, tutt’ora on air, è stata pianificata sulle principali testate nazionali ed è presente nelle vetrine di tutte le filiali del Gruppo in Italia.