Youmark

The Smiley Company affida le Relazioni Pubbliche ad Aida Partners

Cristina Carosino, Marketing Director Aida Partners

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, The Smiley Company ha affidato le attività di Relazioni Pubbliche per l’Italia a AIDA PARTNERS.

Nicolas and Franklin Loufrani by Florence Moncenis

 

The Smiley Company è una delle TOP150 licensy company al mondo. Il suo marchio – creato nel 1971 dal fondatore Franklin Loufrani – è registrato in oltre 100 paesi e in più di 14 categorie di prodotto, con significative esposizioni tramite licenziatari in diversi settori: dall’abbigliamento, all’arredo e all’editoria, e molti altri. Presieduta dal figlio Nicolas Loufrani, e grazie alla sua vision imprenditoriale che lo ha portato, nel 1997, ad essere il primo a codificare le emoticon per la comunicazione digitale. Per continuare a ispirare cambiamenti positivi e contribuire a creare un pianeta più felice, equo e sostenibile, nel 2017 Loufrani ha anche lanciato l’associazione no-profit Smiley Movement.

Aida Partners affiancherà il brand occupandosi della comunicazione di tutte le attività previste sul territorio italiano in occasione del 50° anniversario della nascita. “Siamo profondamente onorati di poter accompagnare The Smiley Company in questi mesi così speciali”, commenta nella nota Cristina Carosino, Marketing Director Aida Partners. “Si tratta di una grandissima occasione per la nostra agenzia, oltre che di una sfida piena di stimoli e opportunità per dimostrare ancora una volta la nostra professionalità e il nostro modo di fare comunicazione. Dopo un periodo estremamente difficile, siamo felici di poter mettere le nostre competenze al servizio di un brand iconico come Smiley e supportarlo nella sua missione di diffondere positività e ottimismo attraverso la comunicazione”.

La gestione delle attività pr è affidata a Simona Cappuccio, con la supervisione di Noemi Rivalta. A seguire la comunicazione digital saranno invece Marco Manzoni e Francesca Ceccarelli.