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The Shared Billboard in Piazza San Babila. L’operazione per il lancio di _sucks, neonato brand di DUDE

The Shared Billboard, l’affissione condivisa, è l’operazione con cui si affaccia sul mercato il brand lifestyle _sucks e che ha coinvolto start-up, piattaforme di innovazione, fino a piccoli esercizi commerciali di periferia, uniti nella realizzazione di un obiettivo comune: avere il proprio messaggio e la propria immagine sull’affissione digitale di Piazza San Babila, a Milano.

‘Advertising sucks’ è un messaggio che vuole stimolare la riflessione sui meccanismi della pubblicità. Firma dell’operazione è DUDE Things, consumer goods and lifestyle brands company del GRUPPO DUDE, che presenta con questa campagna la prima t-shirt ‘Advertising sucks’ e promette nel tempo, grazie al messaggio ‘sucks’ rivolto ad altre industries, di smascherare sempre più ipocrisie. Veri e propri statement, affidati a t-shirt, che intendono provocare brand, personaggi e il loro sistema di valori, mettendone in luce la contraddittorietà.

Prossimi obiettivi del brand, due simboli dell’italianità nel mondo: Fashion sucks e Design sucks. Insieme a _sucks, quattro i supporter principali dell’operazione: Helbiz kitchen, BOOM, Pedigreender, Smartway ). Start up che con The Shared Billboard hanno avuto la possibilità di essere in affissione con un proprio messaggio personalizzato. Con loro, decine di altri esercizi commerciali come bar, panifici, tabacchi e negozi di scarpe di periferia che, aderendo all’iniziativa, hanno visto per la prima volta – forse l’unica – il loro nome e il loro logo su una posizione pubblicitaria prestigiosa.

L’operazione è stata anticipata nelle due settimane precedenti da attività di teasing e da una campagna social, con l’obiettivo di coinvolgere brand, piccole realtà fino al singolo cittadino, ad acquistare la propria parte di billboard sulla piattaforma thesharedbillboard.com, una vera campagna di crowdfunding con diverse fasce di prezzo corrispondenti a una proporzionata visibilità.