Youmark

The PRize, il premio UNA delle Relazioni Pubbliche, assegna 3 Excellence, 13 Ori, 6 Argenti e 9 Bronzi

Davide Arduini, Presidente UNA

A Milano, presso sala Belvedere al 39 piano di Regione Lombardia, si è svolta la cerimonia di premiazione di The PRize’, il neonato premio dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

28 i riconoscimenti assegnati tra le varie categorie: 13 Ori, 6 Argenti e 9 Bronzi. 

le campagne premiate per categoria

A questi si sono aggiunti 3 premi excellence assegnati a:

Esci fuori. Cresci dentro! ideata dall’agenzia SEC Newgate Italia Società Benefit per MGA Entertainment nella categoria Superior Achievement In Brand-Building;

#RicondizioNation, campagna di comunicazione integrata per Swappie ad opera di Different che vince il premio Superior Achievement in Reputation Management. Infine, il premio Superior Achievement in Media Relations & Stakeholder Engagement per la campagna #PolloArrostoDay di INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione per UNAITALIA – Unione Nazionale Filiere Agroalimentari Carni e Uova.

In chiusura, il premio che valorizza le idee under 30 in memoria di Filomena Rosato. A ritirare questo award Francesca Canal dell’agenzia Different per la campagna The Preservation Tattoo ideata per Bayer Bepanthenol.

Il Premio alla carriera è stato assegnato a Enrico Mentana. E’ seguito un dibattito moderato dal conduttore della serata, il giornalista Alessio Viola, che ha visto coinvolti il Presidente di UNA Davide Arduini e il coordinatore di PRHub Andrea Cornelli.

“Questo premio dà valore alle PR, uno dei comparti più strategici nel mondo della comunicazione. UNA, che da sempre rappresenta le diverse anime della industry, con questo premio che guarda al futuro riconosce il valore delle Relazioni Pubbliche all’interno del marketing mix. Mai come ora, in un periodo di grande trasformazione, saper raccontare un brand nel modo corretto è stato più essenziale e mi aspetto risultati ancora in crescendo per le prossime edizioni”, ha commentato Arduini.

“Questa prima edizione di The PRize nasce in un momento storico di particolare importanza per le Relazioni Pubbliche, in Italia e nel mondo, sempre più identificate come portatrici di consulenza di alto livello strategico, necessaria per rendere davvero efficace qualsiasi progetto complesso di comunicazione”, aggiunge Cornelli. “Le campagne iscritte si sono tutte rivelate di grande qualità, mettendo in difficoltà la Giuria che ha a lungo dibattuto per poter attribuire i Premi. La sempre crescente centralità delle Relazioni Pubbliche viene ulteriormente enfatizzata grazie alla particolare architettura di UNA, vero laboratorio/piattaforma di condivisione, che incentiva momenti di collaborazione e contaminazione tra le diverse anime che popolano il mondo della comunicazione”.