Ali Ali, il regista più premiato del Medio Oriente, approda a Milano grazie alla casa di produzione the BigMama per raccontare ’10 cose stupide imparate in pubblicità’. Il seminario farà parte degli appuntamenti in calendario della prima edizione di IF! Italians Festival, evento ideato e promosso da Adci e Assocom in collaborazione con Google e che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano.
Ali Ali è venuto alla ribalta nel 2010 con la serie di spot ‘Never Say No to Panda’, in cui un Panda reagiva male al rifiuto di qualcuno ad assaggiare un formaggio suo omonimo. Seppure siano andati in onda solo in Egitto, hanno trovato la gloria su Youtube, dove hanno raccolto oltre 90 milioni di visualizzazioni (nominati anche da The Guardian tra gli spot più visti di tutti i tempi). Da allora, Ali ha lasciato la sua carriera di direttore creativo, iniziata in D’Arcy, proseguita nelle principali agenzie creative mondiali (Leo Burnett, JWT, McCann Erickson) e culminata nel lancio della sua agenzia, Elephant Cairo, per seguire la strada della regia. Con quattro Leoni vinti a Cannes, un Clio, e cinque Dubai Lynx Grand Prix (per la tv) al suo attivo, Ali insegna alla Miami Ad School ed è stato in passato opening speaker al Festival internazionale di Cannes.
Youmark
The BigMama porta il regista Ali Ali (quello del Panda) a IF! Italians Festival
26 Settembre 2014
