Youmark

The Ad Store firma il debutto in tv di Santex con ‘Noi Ci Siamo’. On air da sabato 2 ottobre, in occasione della Festa dei nonni, la prima campagna nazionale dell’azienda, che vuole dare voce ad anziani e caregiver

La campagna multisoggetto, firmata theadstore, vede l’esordio in tv di Santex con 2 spot da 30 secondi pianificati sulle reti nazionali. La creatività riflette la strategia con cui l’agenzia si è aggiudicata la gara svoltasi a inizio anno, con l’ambizione di fare di Santex un enabler di cambiamento sul mindset collettivo verso il tema della terza età e dei caregiving. Al centro della narrazione la relazione tra genitori anziani e figli, attraverso un racconto corale che fa leva su un insight: c‘è un momento nella vita in cui i ruoli si ribaltano e sono i figli a doversi prendere cura dei propri genitori.

Con la campagna ‘Noi Ci Siamo’ Santex vuole posizionarsi come un brand vicino alle persone anziane e a chi se ne prende cura, ma anche incoraggiare e alimentare una discussione sulle tematiche legate al ruolo dell’anziano nella nostra società e sulla figura cruciale del caregiver. “L’ascolto del target e del cliente, alla base del nostro approccio, ci ha restituito un’evidenza chiave per lo sviluppo della nostra strategia creativa: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati, da qui il concept “Noi Ci Siamo” con cui vogliamo dare voce al brand, agli anziani e a chi li assiste, offrendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno.” – dichiara nella nota Natalia Borri, President & Chief Creative Director The Ad Store Italia.

La produzione è stata affidata a Diaviva e alla regia dei CRIC. “Volevamo ottenere un risultato autentico e sincero, lasciare spazio alle emozioni in modo coerente con la nostra strategia, attraverso una narrazione che dimentica le logiche pubblicitarie e mette al centro la verità. Per questo, dalla scelta di girare in pellicola al casting fino alla colonna sonora originale, i CRIC si sono rivelati i partner ideali per trasformare i nostri script in un film sincero ed emozionante.” spiegano Giulio Nadotti e Antonella de Gironimo, coppia creativa The Ad Store.

Non solo spot tv, ‘Noi Ci Siamo’ è infatti una campagna integrata multipiattaforma che si sviluppa attorno a diversi touchpoint: PR, network building, advocacy, media relation, social media strategy,e una content production che prende vita sulla piattaforma noicisiamo.santex.it, hub di atterraggio della campagna, dove trovare tutorial e consigli, ma anche ‘Real Stories’ di caregivers familiari e professionali che si raccontano, rappresentando un valore aggiunto della campagna.

Il media mix con pianificazione tv di 4 settimane su Rai, Publitalia, La7 e digital in Programmatic è stata curata da Elisa Coscelli – Media Specialist di The Ad Store – in collaborazione con The Media Lab.

Credit

The Ad Store

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Michele Febbroni – Client Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Strategy Director & Senior Copywriter

Beatrice Onetti – Art Director

Nicolò Amoretti – Junior Art Director

Daniele Iafulli – Junior Copywriter

Marco Di Perna – Visual Designer

Sara Osti – Agency Producer

Benedetta Benecchi – PR Director

Elena Brozzetti – PM & PR Account Executive

Elisa Seletti – Social Media Manager

Stefano Peschiera – UX & Web Designer

Stefano Adorni – Content Creator

Elisa Coscelli – Media Specialist

Francesco Santo – Social Analyst & Digital Planner

Santex

Giuseppina Passarella – Marketing Director

Lorenzo Andreotti – Product Manager

Diaviva

Marco Lasagni – Executive Producer

CRIC – Directors

Anna Visigalli – Colorist

Michele Cardano – Photographer

Filippo Beretta – Music Composer