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TBWA\ITALIA vince la gara di Prima Assicurazioni ed è on air con la campagna ‘cinematografica’ che presenta polizze per vite di ogni genere

Imprevisti inaspettati a casa nel cuore della notte, moto in panne nel mezzo del nulla e auto che ti lasciano a piedi durante una corsa contro il tempo: a volte la vita sembra un film ed è per questo che c’è Prima Assicurazioni, la polizza auto, moto, casa e famiglia per andare sempre sul sicuro di fronte agli imprevisti di ogni genere. 

Con questo tema è on air il primo spot della nuova campagna di comunicazione multisoggetto realizzata per Prima Assicurazioni da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), dopo aver vinto la gara.

TBWAItalia ha ideato per Prima un nuovo format di comunicazione che prende in prestito gli stilemi tipici del cinema, con i suoi cliché, le inquadrature, i personaggi e i colori, per raccontare le vite di ogni genere coperte dall’assicurazione. 

I tre soggetti di campagna sono stati ideati come dei veri e propri trailer cinematografici: Missione RC Auto, action movie che mette in scena la polizza auto di Prima Assicurazioni che permette di non fermarti. A costo di muoverti sopra un carro attrezzi. C’era una volta l’RC Moto, in stile Spaghetti Western, con tanto di duello, per provare la pronta risposta del servizio clienti e della polizza RC Moto. E infine l’Incontro Sinistro: un thriller ambientato in casa durante un temporale che fa succedere di tutto, ma per fortuna a smorzare la tensione è il Pronto Intervento della Polizza casa. 

Anna Sanfilippo

“Siamo entusiasti, non vedevamo l’ora che la nuova campagna fosse on air. La storia di Prima potrebbe essere di per sé la sceneggiatura di un film, dato che in pochissimi anni abbiamo ottenuto la fiducia di oltre 2 milioni di clienti attivi, e TBWAItalia ha saputo convincerci lasciandosi ispirare da questa storia cinematografica”, commenta nella nota Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer Prima Assicurazioni. 

Fabrizia Marchi

Aggiunge Fabrizia Marchi, Ceo TBWAItalia: “Siamo felici ed orgogliosi di essere diventati partner di un brand innovativo e disruptive come Prima Assicurazioni che ha saputo rompere le regole del gioco nel suo mercato; una realtà che si sposa perfettamente con il nostro modo di essere, con il nostro DNA. Grazie a un’idea forte e un importante impianto produttivo abbiamo realizzato con il cliente un progetto di comunicazione distintivo e ingaggiante all’interno di un mercato commodity, come quello assicurativo”. 

La campagna è pianificata in tv e online con formati a 30” e 15”. E’ stata inoltre realizzata una campagna stampa ispirata alle locandine dei film per presentare le tre polizze di Prima Assicurazioni. 

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia Claudia Marini (senior copywriter) e Giulia Gerardi (art director) insieme a Paola Buble e Vittoria Apicella (direzione creativa). Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Content Factory Bolt (Gruppo TBWAItalia), casa di produzione Akita, con i registi islandesi Samuel&Gunnar. Le colonne sonore dei film sono state realizzate da Pitch Hummer Studio di Los Angeles specializzato in trailer, abbinandole alla canzone originale ‘Come prima più di prima’ di Tony Dallara. 

Credit

Agenzia: TBWAItalia 

Chief Creative Officer: Mirco Pagano 

Creative Director: Vittoria Apicella e Paola Buble 

Art Director: Giulia Gerardi 

Senior Copywriter: Claudia Marini 

Chief Stategy Officer: Michael Arpini 

Planning Director: Patrizia Scafoletti 

Account Director: Francesca Levi 

Account Executive: Caterina Midiri, Chiara De Petris 

Responsabile Produzione Stampa: Luca Mestrone 

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli 

Produzione stampa: Danila Cericco 

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWAItalia 

Head of video and content production: Michela Giordana 

Producer: Andreea Bafani 

Producer stampa: Silvia Congiu 

Casa di Produzione: Akita Film 

regia: Samuel&Gunnar 

Executive producer: Davide Rizzi 

Producer: Sonia Sassella 

Fotografia: Marcello Dapporto 

Fotografia Stampa: Lorenzo Croce 

Costumi: Lucia Gallone 

Scenografia: Fabrizio Moschini 

Post Produzione: EDI – Effetti Digitali Italiani 

Centro Media: HAVAS MEDIA GROUP 

On air: dal 30 aprile 2022 

Mezzi: tv, stampa, digital 

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