La comunicazione di TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) si rivolge al target di riferimento attraverso una campagna social, che rispecchia l’Offerta Giovani. Sfruttando le star del web, i gattini, la campagna persegue l’obiettivo di catturare ironicamente l’attenzione dell’audience per poter poi raccontare i vantaggi del prodotto. Anche il claim di campagna vuole rispecchiare l’essenza di Offerta Giovani: Zero Canone, Zero Fronzoli.
“Per la nuova campagna abbiamo deciso di utilizzare un escamotage creativo, inusuale in ambito finanziario, che parla il linguaggio dei più giovani. Una modalità nuova e dirompente per andare diritti al punto, in modo chiaro e pragmatico strizzando l’occhio ad una generazione che ama ridere”, commenta nella nota Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità Findomestic.
La campagna è pianificata interamente sui social e prevede un contenuto video, realizzato sia in formato 16:9 che in formato square, e una serie di card per i canali proprietari Findomestic. TBWAItalia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.
Parallelamente, verrà messa in atto una campagna di influencer marketing, gestita da MINDSHARE con il contributo dell’agenzia groupm#, che vedrà coinvolti, sulle piattaforme di Instagram e Tik Tok, tre personaggi del mondo giovani, Ludovica Bizzaglia, Emanuele Ferrari e Martina Socrate, in qualità di portavoce dell’offerta e delle sue caratteristiche.
“Il coinvolgimento degli influencer, che rappresenta un’assoluta novità per Findomestic, ci consente da un lato di parlare al target della nostra offerta nelle modalità a cui è maggiormente abituato e dall’altro di abbattere la distanza che spesso c’è tra l’azienda e i suoi clienti, soprattutto quelli più giovani”, aggiunge Baffoni.
Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter, e Paola Buble, Creative Supervisor. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. – seguono credits completi.
Credit
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Claudia Marini
Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Vania Morelli
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Patrizia Scafoletti
Strategic Planner: Francesca Corbia
Social Media Specialist: Lorella Scarati e MariaTeresa Paternoster
Content Factory: BOLT (Gruppo TBWAItalia)
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer tv: Andreea Bafani
Casa di produzione video web per BOLT: Toboga
Audio: Suoni Lab
Selezione Influencer: GroupM | Content
Centro Media: Mindshare
Mezzi: Web, Social
Online: 01/06/2021