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TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per il lancio del ‘Prestito Flessibile’ di Findomestic

GRUPPO TBWAITALIA firma la nuova campagna integrata per il lancio del ‘Prestito Flessibile’ di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità.

Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ogni operazione può essere effettuata in autonomia, da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it.

La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti.

La campagna multisoggetto si completa con dei ‘Prequel’, che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un prestito.

“Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi – commenta nella nota Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità Findomestic Banca -. Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole  accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia”.

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor, Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

Il media è a cura di MINDSHARE.

Credit

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor: Paola Buble

Art Director: Giulia Gerardi

Copywriter: Claudia Marini

Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Manager: Daniele Lenzi

Account Executive: Vania Morelli

Social Media Director: Matteo Prencipe

Social Media Specialist: Lorella Scarati

Content Factory: BOLT (Gruppo TBWAItalia)

Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca

Producer tv: Andreea Bafani

Casa di Produzione Tv: Dress Code per BOLT

Regia: Lorenzo Bassano

Dop: Fabrizio Accettulli

3D animation: Icone

Audio: Suoni Lab

Centro Media: Mindshare

Mezzi: Tv, Web, Social

On air: 01/02/2021