GRUPPO TBWAITALIA firma la nuova campagna integrata per il lancio del ‘Prestito Flessibile’ di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità.
Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ogni operazione può essere effettuata in autonomia, da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it.
La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti.
La campagna multisoggetto si completa con dei ‘Prequel’, che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un prestito.
“Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi – commenta nella nota Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità Findomestic Banca -. Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia”.
La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.
Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor, Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.
Il media è a cura di MINDSHARE.
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Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Claudia Marini
Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Daniele Lenzi
Account Executive: Vania Morelli
Social Media Director: Matteo Prencipe
Social Media Specialist: Lorella Scarati
Content Factory: BOLT (Gruppo TBWAItalia)
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer tv: Andreea Bafani
Casa di Produzione Tv: Dress Code per BOLT
Regia: Lorenzo Bassano
Dop: Fabrizio Accettulli
3D animation: Icone
Audio: Suoni Lab
Centro Media: Mindshare
Mezzi: Tv, Web, Social
On air: 01/02/2021