Youmark

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata dedicata all’offerta caldaia ‘Full comfort’ di Plenitude (Eni) amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi

La campagna risponde alla tendenza – monitorata anche da Backslash, l’unità di intelligenza culturale di TBWA – al voler mettere in pausa le nostre vite sempre più frenetiche per riconnetterci con noi stessi, sottolineando come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude.

Con Full comfort, infatti, oltre ad avere i servizi necessari per l’installazione della caldaia e termostato gestibile da remoto, grazie ad una operazione a premio, si potrà usufruire della manutenzione annuale e dell’assistenza guasti per 10 anni.

I due soggetti rappresentano persone che possono dedicarsi alle proprie passioni, anche quelle che richiedono attenzione e tempo: la preparazione di più di 100 Onigiri, occupando ogni ripiano della cucina, oppure una mega costruzione formata da tantissimi blocchetti di legno, costruita con il proprio figlio.

Pianificata su affissione, stampa, radio, digital e tlp la campagna di TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha un visual identificabile su tutti i formati.

Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi declinando la creatività sui canali del brand, sul sito eniplenitude.com e attraverso una campagna display integrando l’utilizzo della generative AI.

Hanno lavorato alla campagna per TBWA\Italia: Barbara Rizzuti, Art Director, Eleonora Dini e Ambrogio Vimercati Copywriter, Anna Palamà Creative Director e Copywriter, Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Credit

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director: Anna Palamà

Art Director: Barbara Rizzuti

Copywriter: Eleonora Dini, Ambrogio Vimercati

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Daniele Lenzi

Account Manager: Marcello De Rossi

Account executive: Benedetta Barbieri

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Producer: Silvia Congiu

Cdp per Bolt:

Scatti Fotografici: Carlo Furgeri Gilbert

PostProduzione:

Marco Oliosi

Scatti digital: Mattia Zerbinati

Audio: SUONI

Centro Media: Dentsu

Mezzi: OOH, radio, stampa, digital e social, telepromozioni tv

Credit M&C Saatchi

Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Andrea Bomentre (Copywriter) Stefania Sangiorgio (Copywriter)

Art Director: Elena di Seclì

Client Service Director: Silvia Fiorin

Account Manager: Valeria Prada

Digital Strategy Director: Marco Storti

Brand Strategy Director: Massimo Capucci

Brand & Digital Strategist: Vesna Luisi

Digital Strategist: Pietro Zandrini

Producer: Paola Ticozzi Valerio