Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, svilupperà un concept per realizzare la nuova green label di Acimit, associazione dei costruttori italiani di macchinario per l’industria tessile, con cui è nata una nuova collaborazione.
La green label, documento per identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile, è sinonimo di sostenibilità. Take ne ridefinirà l’immagine per valorizzare appieno il progetto presso gli stakeholder.
In questo contesto, la green label vuole essere sempre di più uno strumento in grado di differenziare e amplificare la comunicazione delle aziende aderenti, oltre a essere un asset fondamentale per Acimit nei confronti degli associati e delle imprese estere.
Questo grazie anche a un video istituzionale di presentazione e a un sito web ottimizzato per diventare sia uno spazio di divulgazione della green label sia un’opportunità di aggiornamento e confronto per le aziende.
“Siamo molto felici di questa collaborazione, che ci consente di offrire la nostra esperienza a un’associazione che rappresenta un comparto importante del sistema industriale italiano – dichiara nella nota Marco Di Marco, Ceo Take -. La fase di avvio di un nuovo progetto è sempre molto stimolante e in futuro abbiamo già in programma di ridefinire l’immagine coordinata di Acimit”.
“La sostenibilità è un tema di fondamentale importanza per i costruttori italiani di macchine tessili – aggiunge Alessandro Zucchi, presidente Acimit -. Fin dal 2010 il progetto Green Label testimonia l’impegno profuso dalle nostre aziende per rendere i macchinari maggiormente sostenibili. Sono sicuro che la collaborazione con Take consentirà di valorizzare ulteriormente il nostro progetto”.