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Suntimes: fine anno a 10 milioni. Il credo nella squadra e nelle persone. Mindset imprenditoriale e capacità di essere partner unico per i clienti, con visione olistica, dalla strategia al media. Il 17 ottobre Fight Gravity a Milano, sul Wonder Impact

Intanto partirei dai numeri. 10 milioni il fatturato atteso per il 2024, sui 9 dell’anno precedente. E il perché è il valore dell’inquadrare oggi SUNTIMES nella rosa delle principali agenzie indipendenti italiane. Però, soprattutto, di questa realtà a colpire è l’essenza. Sapete che ci occupiamo di comunicazione dal 2007 e con le agenzie ci abbiamo a che fare da sempre. Qui, quello che si percepisce in modo differente è lo spirito di squadra, la capacità di fare sistema con le 80 persone del team (10 nella sede di La Spezia, peraltro ex cinema a luci rosse cui l’agenzia ha donato nuova luce chiamandolo non a caso Sunspace e rendendo lo spazio un polmone di respiro verso la città con proposte di incontri e formazione, e 70 su Milano), con i clienti, come se i brand e i progetti fossero i propri, e persino con l’AI. Il tutto nella costante tensione verso la meraviglia. Che vuol dire tante cose, ma permettete di sintetizzarla in un valore universale, amore e cura verso quello che si fa, come fosse proprio, verso i luoghi, le persone, le idee, gli obiettivi, la ricerca, lo studio, la creatività… l’elenco potrebbe continuare, ma forse è il caso di andare a conoscere Suntimes più da vicino. In occasione del recente annuncio del nuovo posizionamento di agenzia indipendente olistica, abbiamo incontrato i co-founder Francesco Pelosi e Nicholas Figoli, la client service director Giulia Borina, e l’executive creative director Selmi Barissever.

Un po’ di storia

Una storia, quella dell’agenzia, che inizia da lontano, con Pelosi e Figoli amici da sempre, che a un certo punto prendono strade differenti. Il primo non avendo sfondato come ciclista professionista, impiega il suo spirito competitivo diventando imprenditore e apre la sua agenzia, il secondo andando a lavorare nel marketing di l’Oréal prima in Italia e poi a Parigi. Ma dopo 8 anni, si riuniscono diventando soci Suntimes, seppur occupandosi anche di progetti paralleli, come il lancio di start up e il management sportivo internazionale.

Dal mindset imprenditoriale al nuovo posizionamento

Il mindset imprenditoriale si traduce nella capacità di stare a fianco dei clienti con una logica come la loro, ossia come fossero propri i progetti. 80 le persone oggi in team, 10 alla Spezia e 70 a Milano. Una visione olistica, perché veramente a 360 gradi, partendo da una strategia data driven e dalla creatività, allargando alla content creation, per essere un partner con cui riuscire a fare tutti gli step del percorso di comunicazione, media incluso.

Il wonder impact

Ossia mettere del proprio per far andare meglio le realtà, la società, le persone, a partire da quelle che in Suntimes lavorano. Ne è esempio il lavoro fatto per trasformare la sede di la Spezia in un centro di cultura creativa, con workshop ed eventi ispiranti e formativi che hanno conquistato in soli due anni oltre 10.000 persone.  E soprattutto essere impattanti per i business dei clienti. Il tutto ricordando che il prossimo giovedì 17 ottobre, a Milano, ci sarà la terza edizione del Fight Gravity, proprio sul tema ‘Wonder Impact’, un format disegnato non solo per essere approfondimento, ma anche momento di condivisione e svago con clienti e collaboratori.  Peraltro, con l’edizione estiva presso il Sunspace di La Spezia.

La Wonder Academy

Wonder Academy è un progetto di formazione interno ed esterno l’agenzia. L’obiettivo è divenire referenti per i partner e i clienti, stimolando la curiosità.

La vittoria della gara Paluani

Suntimes si è aggiudicata quest’anno la gara per il Natale di Paluani e si guarda da vicino il mondo del food con intenzione di allargare la portata del proprio intervento nel settore.