Subito, piattaforma per vendere e comprare, torna on air con una nuova campagna e un nuovo payoff: ‘E sei subito più smart’.
“Con il nuovo pay-off abbiamo voluto sottolineare la peculiarità di Subito nel panorama second hand italiano, un one-stop-shop dove è veramente possibile trovare tutto quello che serve”, commenta nella nota Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer Subito.”‘E sei subito più smart’ racconta un insight importante: Subito è accanto agli utenti, per semplificare loro la vita e renderla ancora più smart grazie a ampiezza, semplicità e velocità del servizio. Su Subito si possono appagare esigenze e desideri nel modo più conveniente per se stessi, per gli altri e per il pianeta”.
La nuova campagna, nella versione 20’’ per la tv, sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sulla connected tv per tutta la prima parte dell’anno. Inoltre, saranno live, rinnovati con il nuovo payoff, anche i tre soggetti della campagna precedente, nella versione da 15” e le versioni 6” pensate per il web. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital web e audio, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda, con la grande new entry di Tik Tok, che lancia il nuovo profilo del brand Subito_it e che avrà tre soggetti native dedicati.
L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è DLVBBDO, casa di produzione MERCURIO CINEMATOGRAFICA, mentre il centro media per la pianificazione tv è WAVEMAKER.
Credit Subito
Cmo: Wally Mascheroni
Creative Lead: Anna Rondolino
Brand Marketing Manager: Laura Lattuada
Agenzia creativa: DLVBBDO
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Tommaso Casarini e Federica Scalona
Art Director: Michela Benincasa
Copywriter: Anna Lasagni
Account Director: Giulia Smareglia
Account Executive: Greta Morgillo
Producer: Alessandro Sardini
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Debora Magnavacca
Associate Executive Producer: Desiree Castelli
Producer: Gaia Parenti
Director: William9
Digital Director: Chiara Musso
DoP: Emanuele Mestriner
Editor: Claudia Caripoli
Colorist – Danilo Vittori
Postproduzione Audio: The Log
Post produzione Video – You Are