Youmark

La pera dell’Emilia Romagna Igp torna on air. Al centro dello spot innovazione e competenza degli agricoltori

In una narrazione di continuità, viene mantenuta la stessa ambientazione del precedente commercial: ci troviamo sempre all’interno di un teatro gremito di spettatori ma questa volta il presentatore sposta il focus dell’attenzione dalla pera ai suoi produttori, che si materializzano al suo fianco diventando protagonisti del racconto. Per poi ribadire ancora una volta, in linea con il precedente spot, che una pera così buona poteva nascere solo in Emilia-Romagna.

Gli spot, nei formati da 15 e 30 secondi e firmati LDB Advertising , andranno in onda con un 30% di prime time, per un totale di 1.200 passaggi, con l’obiettivo di generare massima copertura e il livello più alto di brand awareness.

A completamento della pianificazione tv, anche una nuova campagna stampa consumer con oltre 30 uscite tra novembre e dicembre sui principali quotidiani, periodici femminili e magazine di attualità, che vede protagonista l’Abate Fetel – la pera per eccellenza – valorizzandone l’equilibrio tra gusto e leggerezza, ma anche gli stessi agricoltori, che compaiono a fianco della bodycopy costruita per esaltare, ancora una volta, l’importanza dell’innovazione ma anche della componente umana. Presidiata anche la stampa trade, con focus sulle otto varietà e le loro sfumature di gusto.

Il tutto supportato da social media, blog e sito web, costruiti con la volontà di educare il consumatore ma anche di favorire una interazione costante e immediata.