Youmark

La pera IGP dell’Emilia Romagna torna in tv

Dal 12 al 18 febbraio la Pera dell’Emilia Romagna IGP torna on air con lo spot, da 15 e 30 secondi, ‘L’inizio di una nuova P-ERA’, realizzato da LDB Advertising.

Lo spot si completa con un ulteriore frame per il 15”: oltre alla versione in cui si esalta l’anima gourmet del prodotto, attraverso il collegamento con uno chef che mostra una preparazione dedicata, nella nuova si evidenzia l’aspetto legato al benessere, con l’immagine di una ragazza che nella pausa fra un esercizio e l’altro in palestra addenta una pera per recuperare energie.

La pianificazione prevede una presenza in posizioni di prestigio, con un 30% nella fasciaprime time, e il raggiungimento di circa 70 milioni di contatti lordi su responsabili di acquisto.

In affiancamento alla tv, una presenza costante sui canali Facebook e Instagram. Tra le novità 2023, il blog ‘Spicchi di pera’, con curiosità, suggerimenti, ricette relative a questo frutto, per consolidare e supportare il nuovo posizionamento, lavorare ad una riconoscibilità del brand e del nuovo bollino, educare su salubrità e benefici del prodotto.

La pianificazione si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e rilancio promosso dal Consorzio di Tutela, la cui mission è coinvolgere ed entrare in empatia con il target, sia fornendo un’esperienza di consumo e di gusto distintiva, sia rafforzando l’identità del prodotto che contribuisce a valorizzare il patrimonio di gusto dell’Emilia-Romagna.

Credit

LDB Advertising

AD & Client Manager: Filippo Bettelli
Presidente & Chief Creative Officer: Francesco Bettelli
Creative Director: Paolo Pasini
Creative Team: Antonella Accorsi (Art Director), Matilde Maldini (Copywriter)
Media Planner: Susanna Albertini
Client Director&Strategist: Annalisa Moreschi, Teresa Avoni
Social Media Team: Antonietta Alagia, Luca Cipriani 

Casa di produzione

Trees Home
Regia: Federico Brugia
Executive producer: Chiara Grandi
Direttore di produzione: Sara Rapelli
Aiuto regia: Viola Folador
Direttore della fotografia: Marcello Dapporto
Direttore della fotografia esterni: Fabrizio Acetulli
1st Ac: Roberto Mulè
2nd Ac: Massimo Alfarano
Set designer: Isotta Santus
Fonico: Luca Discenza
Responsabile post-produzione: Ivan Donadello
Editor: Samantha Faini
CGI Supervisor: Alberto Mantini
Post CGI: Band Vfx
Post audio: Red Line
Attore: Pierpaolo Benigni
Chef: Vincenzo Camerucci – Ristorante Agriturismo ‘Camì’, Savio (RA)

Cliente

Consorzio di Tutela Pera dell’Emilia Romagna IGP
Presidente: Mauro Grossi
Coordinatore del progetto di valorizzazione della Pera dell’Emilia Romagna IGP: Roberto Della Casa
Coordinatore attività di comunicazione della Pera dell’Emilia Romagna IGP: Luca Pagliacci