Youmark

eBay inizia dalla fine con il nuovo spot ‘Una regia coi baffi’ dedicato ai prodotti nuovi, usati e ricondizionati. Creatività DUDE, pianifica EssenceMediacom

La piattaforma creativa ‘Tratto da una storia eBay’ si evolve con un capitolo completamente nuovo, grazie a una narrazione non lineare, dedicata  -in questo primo episodio – all’offerta che solo la natura del marketplace riesce ad offrire, grazie a prodotti nuovi, usati e ricondizionati.

Lo storytelling del commercial, in onda sui principali canali nazionali, inizia dalla fine: una ragazza ha vinto il premio per il miglior documentario dell’anno con il suo gatto, Kenny, e lo riceve sul palco insieme a lui, mentre il pubblico li inonda di applausi. Da qui, la protagonista inizia a raccontare la divertente e rocambolesca sequenza di avvenimenti che li ha portati a raggiungere quel risultato: una storia fatta di idee folli, esperienze avventurose e incredibili abilità, in cui eBay è l’enabler non solo di nuove passioni, ma di straordinarie possibilità.

“A circa un anno dal lancio della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’ siamo orgogliosi di presentare questo nuovo capitolo che rappresenta una nuova evoluzione del nostro format creativo. Con un cambio di registro a livello registico e di struttura narrativa e sempre di più al centro le storie che nascono grazie alle passioni degli utenti eBay”, commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE.

“Questo episodio apre una nuova fase nello storytelling di eBay: sentivamo l’esigenza di raccontare le infinite possibilità che eBay offre alla propria community. Alimentare le passioni dei nostri utenti è ciò che ci rende unici”, aggiung Vito Pace, Cmo eBay Italia.

La campagna – diretta dal regista svedese Daniel Lundh – è stata lanciata il 26 febbraio ed è composta da tagli a 30”, 15” e 6”, e dello spot. È prevista, inoltre, una pianificazione digital, social – con una content strategy dedicata – e una campagna Outdoor. 

Pianificazione a cura di EssenceMediacom

Credit

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva

Senior Copywriter: Camilla Nani

Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Camilla Viganò

Junior Art Director: Marzia Cimino

Design Director: Alessio Salatino

Client Service Director: Elena Panza

Account Director: Piera Colasante

Account Manager: Ilaria Chiusa

Senior Account Executive: Giovanna Savastano

Digital PR Manager: Vittoria Caron

International PR Manager: Zoe Brooks

Strategy Director: Marco Mammino

Senior Strategist: Michelangelo Ferracane

Head of Content: Ludovica D’Aquino

Social Media Manager: Sumeya Bendebka

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Producer: Valeria Mazzotta Producer: Michele Pasini

Jr Producer: Luca Murru

Head of Physical Production: Simone Raddi

Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Supervisor: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Video Editor: Federica Ruggeri

Compositing & VFX: Riccardo Stasi, Niccoló Gobbi

Motion graphic designer: Federico Catania

Director: Daniel Lundh

DOP: Alessandro Ubaldi

Colorist: Giorgia Meacci

Set Designer: Andrea Faini

Styling: The Blonde Styling

Make up: Alice Fantini

Music: Supergrass – Alright

Consulenza musicale: Fabio Gargiulo per Bkm

Production Mix: Full Code

Voice Over: The Log DUDE Milano