La piattaforma creativa ‘Tratto da una storia eBay’ si evolve con un capitolo completamente nuovo, grazie a una narrazione non lineare, dedicata -in questo primo episodio – all’offerta che solo la natura del marketplace riesce ad offrire, grazie a prodotti nuovi, usati e ricondizionati.
Lo storytelling del commercial, in onda sui principali canali nazionali, inizia dalla fine: una ragazza ha vinto il premio per il miglior documentario dell’anno con il suo gatto, Kenny, e lo riceve sul palco insieme a lui, mentre il pubblico li inonda di applausi. Da qui, la protagonista inizia a raccontare la divertente e rocambolesca sequenza di avvenimenti che li ha portati a raggiungere quel risultato: una storia fatta di idee folli, esperienze avventurose e incredibili abilità, in cui eBay è l’enabler non solo di nuove passioni, ma di straordinarie possibilità.
“A circa un anno dal lancio della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’ siamo orgogliosi di presentare questo nuovo capitolo che rappresenta una nuova evoluzione del nostro format creativo. Con un cambio di registro a livello registico e di struttura narrativa e sempre di più al centro le storie che nascono grazie alle passioni degli utenti eBay”, commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE.
“Questo episodio apre una nuova fase nello storytelling di eBay: sentivamo l’esigenza di raccontare le infinite possibilità che eBay offre alla propria community. Alimentare le passioni dei nostri utenti è ciò che ci rende unici”, aggiung Vito Pace, Cmo eBay Italia.
La campagna – diretta dal regista svedese Daniel Lundh – è stata lanciata il 26 febbraio ed è composta da tagli a 30”, 15” e 6”, e dello spot. È prevista, inoltre, una pianificazione digital, social – con una content strategy dedicata – e una campagna Outdoor.
Pianificazione a cura di EssenceMediacom
Credit
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Camilla Nani
Art Director: Antonio Gambino
Junior Copywriter: Camilla Viganò
Junior Art Director: Marzia Cimino
Design Director: Alessio Salatino
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Account Manager: Ilaria Chiusa
Senior Account Executive: Giovanna Savastano
Digital PR Manager: Vittoria Caron
International PR Manager: Zoe Brooks
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino
Social Media Manager: Sumeya Bendebka
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Producer: Valeria Mazzotta Producer: Michele Pasini
Jr Producer: Luca Murru
Head of Physical Production: Simone Raddi
Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Video Editor: Federica Ruggeri
Compositing & VFX: Riccardo Stasi, Niccoló Gobbi
Motion graphic designer: Federico Catania
Director: Daniel Lundh
DOP: Alessandro Ubaldi
Colorist: Giorgia Meacci
Set Designer: Andrea Faini
Styling: The Blonde Styling
Make up: Alice Fantini
Music: Supergrass – Alright
Consulenza musicale: Fabio Gargiulo per Bkm
Production Mix: Full Code
Voice Over: The Log DUDE Milano