Come Tesco in Corea, arriva anche in Italia il primo esempio di negozio virtuale con più di 1.000 prodotti delle principali marche della grande distribuzione, ordinabili scansionando i prodotti con il proprio cellulare.
Dopo i positivi risultati della fase di sperimentazione, Carrefour Italia, in collaborazione con Risparmio Super, lancia infatti cliccaeritira.it, servizio di spesa online via web o mobile, che permette di fare la spesa online in qualsiasi momento e pianificare il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.
Dunque un supermercato virtuale accessibile in ogni momento, non solo dalla metropolitana ma anche dalla fermata dell’autobus, dal treno, dal divano di casa o mentre si è in fila alla posta.
Questo vuol dire poter acquistare i prodotti preferiti, pianificare la spesa in qualsiasi momento, e guadagnare tempo. Il servizio, attivo attualmente su 120 punti vendita a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e le principali città della Lombardia, verrà presto esteso al resto d’Italia.
La spesa, ovunque venga ordinata, potrà essere ritirata nel negozio preferito già 1 ora dopo l’ordine saltando la fila grazie ad una cassa dedicata. In alternativa il cliente può anche scegliere il servizio di consegnata a domicilio, già disponibile 3 ore dopo l’ordine.
Il servizio garantisce gli stessi prezzi del negozio tradizionale e tutte le offerte che ogni settimana Carrefour Italia mette a disposizione per i propri clienti.