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Sognid’oro Plus si presenta in tv e online con creatività di VMLY&R e una produzione Blackball

 Sognid’oro torna on air sulle principali emittenti tv e online sui canali digitali con una campagna di comunicazione che ha come protagonista la nuova linea Sognid’oro Plus: tisane e camomille nate dall’unione di natura e scienza. Erbe officinali, vitamine e principi funzionali si uniscono al gusto di Sognid’oro per supportare il funzionamento fisiologico dell’organismo, in un pratico formato solubile senza zuccheri. 

Per riuscire a raccontare al meglio il suo nuovo posizionamento è stata realizzata una campagna multisoggetto. Lo storytelling degli spot racconta l’efficacia dei prodotti che compongono la gamma Sognid’oro Plus. Il primo spot, sul prodotto Sognid’oro Plus Melatonina, ha come protagonista una donna particolarmente assonnata che spinta dal desiderio di voler dormire, vede il proprio letto nei luoghi più inaspettati, perché chi fa fatica a dormire ha il chiodo fisso di dormire meglio. 

Così anche per il soggetto Sognid’oro Plus Calmo-Flu, in cui una diversa protagonista vive il suo chiodo fisso per l’irritazione della gola attraverso la visualizzazione di aculei, che ben simboleggiano il fastidio che prova. Sognid’oro Plus Regolax Pro verrà attivata con un codino di 5’’ che racconta come contrastare il gonfione intestinale Mentre le referenze Digest-Pro e Immuno-Defense saranno sostenute da un piano digital che lavorerà nei contesti affini per raggiungere audience targetizzate. 

La campagna tv, che terminerà a marzo, ha come prima protagonista Sognid’oro Plus Melatonina in cui si inserisce anche un codino 5’’ dedicato al progetto educazionale ‘Il sonno conta’ a cura di Sognid’oro ed AIMS, Associazione Italiana di Medicina del Sonno, che nasce per sensibilizzare i consumatori e diffondere una corretta cultura del sonno. 

Dai primi giorni di febbraio si aggiungerà il soggetto dedicato a Sognid’oro Plus Calmo-Flu con codino Regolax-Pro. 

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: VMLY&R firma la campagna creativa; BLACKBALL la produzione; HAVAS MEDIA GROUP gestisce la strategia pianificazione media; KIWI si occupa del digital e del social media e Glebb & Metzger della strategia di Media Relations & Digital Pr. 

Credit

VMLY&R 

Executive Creative Director: Edoardo Loster 

Creative Director: Elisa Anzini 

Copywriter: Alice Maselli 

Art Director: Victoria Tedesco 

Digital campaign Copywriter: Sabrina Ciamarra 

Digital campaign Art Director: Leda Palermo 

Client Leader: Ingrid Altomare 

Account Supervisor: Adonella Di Teodoro 

Senior Producer: Elisa Simi 

Blackball

Regista: Iacopo Carapelli 

Dop: Karim Andreotti 

Executive Producer: Lorenzo Cefis 

Producer: Alice Di Girolamo 

Editors: Tobia Peruzzi – Matteo Maggi 

Colorist: Daniel Pallucca 

Musica: Daniele De Virgilio 

Post Production: Hogarth

Media Agency: Havas Media Group

Star Team: 

Marketing Manager: Daniela Barecchia 

Senior Brand Manager: Marta Casiraghi 

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone 

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi