Youmark

Ad Store vince la gara Findus per la nuova activation del brand Sofficini

Key Visual Findus AdStore

Dopo il riscontro delle collaborazioni con Monopoly e Cluedo, Sofficini lancia una nuova consumer promo insieme AD STORE . Al centro della promo c’è sempre Carletto, re dei travestimenti e mascotte del brand, che diventa protagonista di una special edition del gioco da tavolo UNO.

Fino al 31 marzo 2025 con l’acquisto dei Sofficini sarà possibile partecipare alla promo instant win che mette in palio una versione speciale del gioco. Grazie alla partnership attivata da Ad Store insieme a Mattel, il mazzo di carte è stato interamente personalizzato con il personaggio del brand Sofficini. Una versione di UNO pocket realizzata in formato 2D con le grafiche e i travestimenti di Carletto. La personalizzazione è stata curata internamente dall’agenzia.

“E’ stata una grande soddisfazione per noi lavorare per il brand Sofficini con un’icona come Carletto e collaborare con un gigante dell’intrattenimento come Mattel. Entrambi, per la loro rilevanza, meritavano di essere valorizzati rispettando e mantenendo intatta la loro l’identità. Le caratteristiche di UNO hanno rappresentato l’habitat ideale per Carletto e le sue qualità ‘camaleontiche’. D’altronde, se pensiamo alle celebri carte ‘cambio colore’, chi meglio di un camaleonte poteva garantire il massimo del divertimento? E’ stata un’esperienza entusiasmante e ringrazio tutto il team che ha lavorato con passione a questo progetto, oltre a Findus per aver creduto in questa sfida” , dichiara nella nota Miguel Guercio, Art Director Ad Store.

Dal mese di ottobre, la nuova consumer promo di Sofficini sarà supportata da un piano di comunicazione che include una serie di iniziative strategiche sia online che offline.

Credit

Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Marco Di Perna  – Visual designer
Chiara Zini – Graphic Designer
Michele Febbroni – Client Director
Silvia Merola – Project Manager